CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 23 novembre 2009

"TRAME D'INCHIOSTRO": presentazione/incontro con HITNES, LUCA MARENGO e MICHELANGELO LA NEVE sabato 28 novembre ore 17,30 @ Comics Boulevard (Roma)



"COMICS BOULEVARD" & LA SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI

Presentano

“TRAME D’INCHIOSTRO”

MOSTRA E INCONTRO
CON
HITNES
LUCA MARENGO

PRESENTAZIONE DEI LIBRI
“Le Caramelle degli Sconosciuti” e “Soli”

SABATO 28 NOVEMBRE ALLE ORE 17.30

Presso la fumetteria
“COMICS BOULEVARD”
via Garibaldi 89/A (Roma, Trastevere) - tel. 06.45.50.42.50
www.comicsboulevard.com

"COMICS BOULEVARD", la libreria della Scuola Romana dei Fumetti ospiterà sabato 28 novembre alle 17.30 “Trame d’Inchiostro”, evento che include la mostra di disegni raccolti nell’opera “Soli” di Hitnes e la presentazione di “Le Caramelle degli Sconosciuti” (Liberi Editore) di Luca Marengo. All’incontro saranno presenti gli autori e lo sceneggiatore Michelangelo La Neve (Dylan Dog, ESP).

HITNES
Nato a Roma nel 1982. Nel 2005 si è diplomato all’Istituto Europeo di Design di Roma come illustratore e animatore. Da freelancer dal 2001 ha lavorato come vignettista, storyboarder, serigrafo e come illustratore per diversi clienti. Dal 1996 ha eseguito molti lavori per committenti pubblici e privati dipingendo come muralista, in Europa e nel resto del Mondo. Dal 2002 ha partecipato a diverse performance artistiche ed esposizioni personali e collettive, a Roma, Parigi, Adelaide. I suoi lavori sono presenti in pubblicazioni artistiche stampate in Italia, Francia, Spagna, Germania, Belgio, Australia e Inghilterra. Attualmente vive e lavora a Roma.
www.hitnes.org

LUCA MARENGO
Luca Marengo nasce a Roma nel 1982. Laureato in Storia del Cinema e della Letteratura, giornalista pubblicista, vincitore di premi letterari nazionali di narrativa e poesia, collabora da anni con diverse riviste di carattere culturale (tra cui Leggere:Tutti, Cinecorriere, LeCool, Il Turismo Culturale, Musical News …) e con due studi di scrittura cinematografica. Fotografo e illustratore di copertine di libri e cd, musicista con i The Golden Night, la raccolta di racconti “Le caramelle degli sconosciuti” è il suo primo libro di narrativa. A gennaio uscirà un suo volume per la collana “Entertainment Now” pubblicato da Coniglio Editore.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *