CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 3 novembre 2009

FRAGILE PROGETTI: ernestvirgola presenta peppe fiore


quasi quaderno 2010
è una rassegna che nasce dall'esperienza dell'etichetta indipendente ernestvirgola, attiva soprattutto nel campo del fumetto, e della casa lettrice malicuvata. Unisce due spazi, l'artshop Fragilecontinuo e l'enolibreria Zammù, e due tipologie di pubblico, gli appassionati d'arte e gli appassionati di letteratura cercando appunto di portare la letteratura ultra contemporanea nei luoghi dell'arte e il fumetto d'autore nei circoli letterari.



venerdì 6 novembre, ore 21.30
primo appuntamento

ernestvirgola presenta
peppe fiore

@ Fragilecontinuo
Vicolo De Facchini, 2/a
Bologna

+ aperitivo dalle 19.30




Il suo ultimo libro, La futura classe dirigente (Minimum Fax, 2009), è il ritratto di una generazione, la nostra, e leggendolo è impossibile non identificarsi con il protagonista, Michele Botta. Una scrittura di altissima qualità per una vicenda tragicomica come sapeva esserlo solo la vecchia commedia all'italiana, il tutto per parlare del mondo in cui ci muoviamo noi oggi.
Il libro non è ancora stato presentato ufficialmente a Bologna. Questa in realtà non sarà neanche una presentazione del libro, non ne avremo nemmeno una copia in vendita. Ma avevamo la possibilità di portare qui l'autore e dovevamo farlo. Per noi è un dovere morale e civile. Poi su di lui girano opinioni discordanti, c'è chi lo adora anche come persona e chi non lo sopporta. Sarà una serata memorabile, non l'ennesimo noiosissimo reading, Un incrocio tra un cabaret sgangherato, una terapia di gruppo improvvisata, una telefonata tra amiche e una festa delle medie con annesso gioco della bottiglia.

PS. Se avete una maglietta di cotone di colore chiaro portatela con voi, realizzeremo live le tshirt ricordo della serata con il simpatico stencil che trovate in allegato.


--  laboratorio fragilecontinuo vicolo dè facchini 2/a 40126 bologna fragilecontinuo.blogspot.com T: 3279927746  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *