CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 2 novembre 2009

Lecce. Galleria Tracce: Incontri, rassegna d' Arte contemporanea, Comune di



Rassegna d'Arte Contemporanea: Incontri
14 - 30 novembre 2009 – Galleria Tracce,Lecce

Mostra a cura: Associazione Tracce Arte Contemporanea – Lecce
Patrocinio: Comune di Lecce


Dal 14 al 30 novembre 2009 la Galleria Tracce Arte Contemporanea sita in Lecce alla Corte dei Romiti n°8, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Lecce, dopo le rassegne realizzate nel capoluogo salentino e presenti già nel curriculum della Galleria Tracce di seguito quì riportate:
- "MateriaMente" rassegna d'Arte Contemporanea c/o magazzini ex Upim a Lecce, Dicembre 2008 - gennaio 2009.
- "Extempora" estemporanea di pittura e installazioni piazza S.Oronzo a Lecce, Aprile 2009.
- "Tracce: Artigianato tra Arte e Design" c/o Galleria Tracce a Lecce, Maggio/giugno 2009.
- "Anteprima Biennale" rassegna d'Arte Contemporanea c/o ex Conservatorio S.Anna a Lecce, Luglio 2009.
- "Percorsi" collettiva d'Arte Contemporanea c/o Galleria Tracce a Lecce, Agosto 2009.
- "Ritorni Contemporanei" installazioni c/o Villa Comunale a Lecce, Agosto 2009.

Promuove e organizza nelle sale della Galleria Tracce a Lecce una nuova rassegna d'Arte Contemporanea "Incontri" e prevede la partecipazione di 9 artisti locali e nazionali i quali dialogheranno attraverso varie forme d'arte in una sorta di contaminazione culturale con il chiaro obiettivo di ridurre i confini e le distanze che separano i rispettivi territori di appartenenza, dimostrando e affermando il concetto che la Galleria Tracce si prefigge ormai da tempo, quello di diventare punto di riferimento e di aggregazione per i tanti artisti di talento disseminati nel territorio salentino, giovani e meno giovani, facendoli dialogare e incontrare dando loro l'opportunità di confrontarsi con altri artisti al di fuori dei nostri confini.
E questa è la ricerca e il compito che Fernando Perrone e Vittorio Tapparini, fondatori del Movimento che oggi fa capo alla Galleria Tracce, hanno scelto con tenacia di intraprendere mettendo a disposizione la loro storia personale e la loro indiscussa esperienza acquisita e conquistata in tanti anni di lavoro rispettivamente ognuno nel proprio campo di appartenenza nel panorama delle arti visive.

Artisti: Bruno Barillari, Ugo Buttazzo, Loredana Campa, Antonella Falangone, Federica Greco, Maria Patavia, Massimo Schito, Ornella Stefanelli, Vittorio Tapparini.

Associazione Culturale Tracce Arte Contemporane
Corte dei Romiti 8 – 73100 Lecce
info@galleriatracce.com
Tel. 083230605

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *