CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 4 novembre 2009

Novegro Vintage al Brocantage del Parco Esposizioni di Milano Linate


Se per il mensile Brocantage, Novegro (Milano Linate) si colloca come una delle fiere più vecchie e consolidate d’Italia (175 edizioni finora svolte in 22 anni circa) il Vintage d’Autore di Novegro, unito al Brocantage ma raccolto e contestualizzato in un nuovo padiglione, é una vera novità: spero che gli abitanti della Lombardia, se appassionati, ne tengano conto dando il loro consenso e recandovisi dal 6 all'8 novembre prossimi per valutarne le peculiarità ed eventualmente sostenerlo. Infatti, data l’assenza di altre fiere indoor dedicate alla moda Vintage proprio in quel di Milano, (fatto salvo per un evento show-room prettamente dedicato alla ricerca Vintage e rivolto a veri Vintage hunters, buyers e stilisti che si chiama Vintage Workshop Milano), se Novegro Vintage avrà successo potrebbe diventare una manifestazione semestrale e costante rivolta a fasce più ampie di visitatori.
Una considerazione tutta personale da ortodosso appassionato Vintage:
se, dal mio punto di vista, le fiere Vintage nascono e si moltiplicano ormai come funghi ammuffiti, spesso organizzate da persone non qualificate o che non ne conoscono le problematiche, che "non praticano" il Vintage e che si limitano a riempire gli spazi espositivi affittando stands ad espositori senza nemmeno accertarne la qualità e serietà ed inoltre creando uno sparpagliamento di visitatori e dispersione dei reali interessati, é pur vero che di eventi Vintage di qualità e di preparati esponenti della moda d'epoca c'é e ci sarà sempre bisogno, soprattutto in città non ancora servite come, per assurdo, é attualmente Milano. Ben venga quindi la 1a edizione di Novegro Vintage d'Autore con quella che sembra essere una valida rosa di espositori qualificati e chissà che sia la volta buona che una fiera Vintage a Milano prolifichi! Soprattutto nella città che, all’unisono, é riconosciuta non solo come capitale della moda e dell’eleganza, ma anche della ricerca finalizzata alla moda del futuro che, notoriamente, attinge moltissimo dalla moda del passato.
Pubblico quindi volentieri un riassunto del comunicato stampa su Novegro Vintage d'Autore, ringraziando l'organizzazione COMIS per avermi fornito il materiale.

Comunicato Stampa

A NOVEGRO UNA RASSEGNA DEDICATA AL VINTAGE

Una nuova iniziativa si inserisce nel ricco carnet del Parco Esposizioni Novegro.

Nei giorni 6-7-8 novembre 2009, in concomitanza con la nota mostra Brocantage, rivolta alle curiosità d’antiquariato, si svolgerà la rassegna Vintage, dedicata alla moda e agli accessori “d’antan”. In questi ultimi tempi si sta assistendo ad una crescita significativa dell’attenzione nei confronti di abiti e complementi di abbigliamento classificati Vintage, ovvero risalenti a tempi passati ma relativamente recenti. È un fatto di gusto ma anche economico indossare un capo spesso raffinato che richiama stagioni riportate in auge da qualche stilista o sarto nei corsi e ricorsi di cui la moda è maestra.

Di fronte a questo fenomeno, Milano, capitale da sempre della moda italiana, non poteva restare priva di un mercato del genere e soprattutto di un’iniziativa fieristica che ne celebrasse tutte le potenzialità.

In questa edizione esordiente sono raccolte partecipazioni di grande qualità e significato che vanno dalle borse ed accessori del periodo 1880 – 1980, provenienti da tutto il mondo, presentate da Angela Eupani, ai monili antichi e bijoux di designer americani e nordeuropei presentati da DulceKappa, all’abbigliamento firmato anni ’60 di dell’Eva Emanuele & C., dai vestiti esposti da Senza Tempo ai capi anni ’50 e ’70 presentati da Tara Vintage. Molto gettonati proprio gli anni ’50 – ’60 rappresentati anche da Shabby Chic ed altri selezionati espositori con merceologia rigorosamente vintage…
Per completare questa prima rassegna, non poteva mancare anche uno spazio dedicato all’abbigliamento maschile ben rappresentato da Officina Vintage, con modelli degli anni ’50 – ’70.

Riferimenti:
ORGANIZZAZIONE: Comis
REFERENTI COMMERCIALI DELLA MANIFESTAZIONE: Barbara, Paola.
REFERENTE ESPOSITORI: Walter Tovagnin
ORARIO: 10 – 19 continuato
INGRESSO: Euro 8,00 (gratuito per possessori di VIP Card)
INFORMAZIONI: tel. 02 7562711 fax 02 70208352
www.parcoesposizioninovegro.it
brocantage (at) parcoesposizioninovegro. it
Durante la manifestazione: tel. 02 7560288
Parco Esposizioni Novegro (Milano Linate Aeroporto/Tangenziale Est),
Via Novegro, 20090 Segrate(MI).
Raggiungibile con l’autobus 73 che parte dal capolinea di P.zza S. Babila


Fonte: AE, ufficio stampa di Comunicazione e Marketing Perla, Vicenza
Web diffusion: Stefano Wolf, Comunicazione e Marketing Perla, via Vintage Events Blog


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *