CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 27 novembre 2009

Mostra Christmas Tree, alberi d' artista

Christmas Tree, alberi d'artista

Artisti, designer e architetti uniti per il sociale

Viterbo, Sala Gatti 12-20 dicembre 2009

Al via la prima edizione di Christmas Tree, con il patrocinio di Regione Lazio, Provincia e Comune di Viterbo parte con l'inaugurazione dell'11 dicembre la prima mostra a Viterbo dedicata all'Albero di Natale che ha come scopo principale quello di consolidare il rapporto tra Arte, Ambiente e Solidarietà nel territorio.

Artisti, designer e architetti di tutto il mondo uniti per questo progetto, danno voce ad una scelta per un Natale fuori dagli schemi commerciali.

Ideato e organizzato dalla redazione di 4aMagazine, rivista di architettura, arte e design, Christmas Tree unisce 100 testimoni internazionali del mondo dell'arte contemporanea da scultori a pittori, fotografi, stilisti, orafi, fino ad arrivare a designer, architetti e web designer.

Tra gli artisti di tutto il mondo che partecipano, sensibilizzati dallo scopo benefico, spiccano i nomi di Juan Jose Bravo (Londra) Juan Esperanza (Messico) Iolanda Jaraquemada Rodriguez (Madrid), Alexander Chan Azofeifa (Costa Rica) Moreno Panozzo (Asiago), Erica Calesini (Rimini) Enrico De Santis fotografo (Milano) KimiKo Ishibashi (Giappone) che insieme agli altri hanno voluto offrire un' opera realizzata appositamente per l'occasione. Abbiamo chiesto loro di rappresentare un Albero di Natale utilizzando materiali naturali o di riciclo, per dare forza all'obiettivo ambientale, unendo l'arte alla sostenibilità del territorio. Le opere saranno esposte nel cuore di Viterbo nella Sala Gatti messa a disposizione dal Comune dal 12 al 20 dicembre dalle ore 16 alle 20. A completare l'evento un'asta benefica che si inaugura venerdì 11 dicembre con la partecipazione di una madrina d'eccezione: Barbara Bouchet. I proventi dell'asta sono messi a disposizione dell'associazione locale "Viterbo con Amore" per gli obbiettivi di solidarietà 2009/2010 nel territorio, e cioè il sostegno insieme alla Caritas delle famiglie della provincia con gravi disagi socio-economici, e insieme all'Unicef alla creazione di spazi ludici per i bambini che vivono il disagio delle guerre nella striscia di Gaza. L'inaugurazione sarà preceduta alle ore 18,00 da una conferenza alla presenza delle autorità locali, il presidente di Viterbo con Amore: Pino Genovese e il direttore di 4aMagazine: Paola Butera.

Christmas Tree

12-20 dicembre 2009

dalle ore 16,00 alle 20,00

Conferenza e Inaugurazione

11 dicembre 2009 ore 18,00


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *