CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 9 novembre 2009

Roll Over Rotondi a cura di Ivan Quaroni - Galleria Area/b - Milano

Roll Over Rotondi

INAUGURAZIONE: 12 novembre 2009, h. 18.30

Fino al 7 dicembre 2009



La Galleria AREA B presenta Roll Over Rotondi, mostra personale di Michael Rotondi che inaugurerà il 12 novembre 2009 nella sede di Via Cesare Balbo 3 a Milano.
Come suggerito dal titolo, immediata è la visione dello scorrere di immagini, oggetti, opere e teorie disparate, che nella mostra di AREA B ci riportano ad un grande amore dell’artista: la musica, in particolare quella che ha segnato le ultime generazioni.
Sin dai suoi esordi, il lavoro di Michael Rotondi si basa sulla profonda riflessione sul rapporto tra musica contemporanea, tradizione popolare e ricordi personali dell’artista; ci appaiono quindi immagini famose, icone di un tempo che è appena passato e che ci riporta a scorrere la generazione degli anni ’90, quella cresciuta nel notturno, tra i concerti nei centri sociali, e le mostre in spazi underground non convenzionali.
Roll Over Rotondi ospita diversi linguaggi, che spaziano dalla pittura alle installazioni; Michael Rotondi pone infatti grande interesse nello studio e nella rivisitazione delle copertine dei dischi storici che hanno segnato e influenzato la sua vita e la sua arte.
Roll Over Rotondi è anche il risultato di un lavoro comune, che ha visto impegnati Ivan Quaroni il curatore, e Isabella Tupone, gallerista di AREA B, nella scelta delle copertine in mostra, che Michael Rotondi ha poi rivisitato.
Un lavoro a tre, che sottolinea la vicinanza e l’apertura alla sperimentazione dei protagonisti della mostra, e che si espande ulteriormente nel catalogo, contenente anche testi di Vanni Cuoghi, Paolo De Biasi, Bartolomeo Migliore e Nicola Di Caprio.
New sensations di Lou Reed, Parallel lines dei Blondie, Melt di Peter Gabriel, Park Life dei Blur, Sounds of the Universe dei Depeche Mode, e naturalmente Thriller di Michael Jackson, ci riportano nelle atmosfere rock-sofisticate scelte dall’artista, e si alternano a sensazioni notturne e diurne, accentuate da un enorme opera site specific protagonista della scena.

LIFE IS A MIS(T)ERY, è un’installazione che comprende opere su carta, luci, inserti su tela; linguaggi differenti, espressioni metalinguistiche del giorno e della notte.
Opere che non sono solo quadri, ma anche fotografie, oggetti, poster, collages.. una frenesia creativa nel sapore extremely rock che contraddistingue l’artista.
Con Roll Over Rotondi ancora una volta AREA B si propone come laboratorio di ricerca e scoperta di giovanissimi talenti creativi, nello stile innovativo che fin dalle prime mostre contraddistingue la Galleria.

Michael Rotondi è nato a Bari nel 1977; attualmente vive a Milano. Ha partecipato a numerose mostre pubbliche, sia in Italia che all’estero. Roll Over Rotondi è la sua prima personale a Milano.



Per Informazioni Chiara Chiapparoli
APStudio Via Goldoni 34 Milano
chiapparoli@apstudio.net
www.areab.org

supported by www.lobodilattice.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *