CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 27 novembre 2009

MOSTRA MOMENTI MITI

Mostra : "MOMENTI MITI"

Collettiva di arte contemporanea e fotografia

Curatore : Cynthia Penna

Testo critico e di presentazione: Cynthia Penna

Vernissage e Presentazione del Progetto "LAND ART" 17 Dicembre 2009 ore 18-22

Performance degli artisti 19 Dicembre 2009 ore 11-20/ Concerto ore 18

Sede: Villa di Donato – Piazza S. Eframo Vecchio Napoli

          Intervento artistico sul territorio: Davide Carnevale, Mina Di Nardo, Filippo Ianniello, Teresa Mangiacapra, Daniela Morante, Massimiliano Santoro, Carla Viparelli, Lisa Weber

          Fotografie: Amedeo Benestante, Vincenzo Maione, Lucia Patalano

          Info: ART1307 tel. 081660216 ore 10-14

"Momenti miti" è una mostra documento con la quale si da vita ad un processo di promozione territoriale dei Campi Flegrei e fa seguito a due eventi già realizzati nel maggio 2006 a Bacoli e nel novembre 2009 a Baia sul tema della "Land Art". Le finalità e gli obiettivi mirano allo sviluppo sostenibile del territorio condivisibile con l'Ente Parco e con tutti i soggetti associativi ed imprenditoriali dell'aerea. A tal fine l'Arch. Francesco Escalona, Presidente dell'Ente Parco Campi Flegrei, parteciperà alla serata inaugurale presentando il progetto coinvolgente il Parco. Durante la mostra saranno esposti disegni, opere e proiezioni video degli eventi realizzati in natura. La mostra sarà arricchita dalla presentazione di opere fotografiche del tutto inedite e create appositamente per l'occasione e da una performance di Land Art nei giardini della villa,( tempo permettendo), dove il pubblico potrà esperire, insieme agli artisti, il concetto di "fruizione lenta" che l'Ente Parco ha assunto come filosofia indispensabile per la fruizione di questi siti: molti ettari di aree protette di macchia mediterranea e siti archeologici. Durante la seconda giornata, alle ore 18,00, sarà offerto agli intervenuti un concerto di chitarra classica di Alessandro Petrosino.

L'evento partecipa al " Progetto Leda" del Network per la Cultura N-UP

Patrocinato da: Ente Parco Regionale Campi Flegrei

Patrocini tecnici: Stufe di Nerone - Lucrino, Ass. Leaf – Pozzuoli, Caffè Letterario – Bacoli, Ass. ADA – Napoli, Complesso BATIS – Baia, Alam Italy – Pozzuoli, Coordinamento architetti – Napoli, Bottega del Parco Campi Flegrei – Bacoli, La Sibilla Vini – Bacoli

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *