CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 5 marzo 2015

Mostra "Omaggio a Roma" alla galleria Edarcom Europa


OMAGGIO A ROMA


​Ugo Attardi, Isola Tiberina, 1996, olio su tela cm 70x100


Sabato 7 marzo 2015
, la galleria Edarcom Europa inaugura la mostra "Omaggio a Roma | La città più bella del mondo nelle opere della collezione della galleria" con opere di Ugo Attardi, Mario Ferrante, Franco Marzilli, Piero Mascetti, Sigfrido Oliva e Renzo Vespignani.


La mostra vuole essere un regalo alla città e a tutte le persone che universalmente la amano per ciò che rappresenta. Una città aperta, accogliente, ricca di una storia millenaria che ha lasciato quella stratificazione di testimonianze artistiche ed architettoniche che la rendono oggi unica.

Dopo i recenti fatti, che hanno portato ad una triste ribalta la fontana di piazza di Spagna, questa piccola ma preziosa esposizione vuole essere una testimonianza ulteriore di quanto si debba essere grati per l'esistenza e la fruibilità di certi capolavori e allo stesso tempo desidera ricordare alle istituzioni preposte quanto sia necessaria una vera ed efficace politica di salvaguardia e valorizzazione della città nella sua interezza.

La mostra sarà visibile fino al 21 marzo.

INFORMAZIONI

INAUGURAZIONE: sabato 7 marzo 2015 ORE 17
PERIODO MOSTRA: 7 - 21 marzo 2015
IDEAZIONE: Gianfranco e Francesco Ciaffi
ORGANIZZAZIONE: Edarcom Europa
INDIRIZZO DELLA GALLERIA: Via Macedonia, 12/16 – Roma
ORARIO DELLA GALLERIA: da lunedì a sabato 10,30/13,00 – 15,30/19,30
INFO: 06.7802620

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *