CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 5 marzo 2015

Per Fuori di Taste la mostra ‘Quando la moda incontra il gusto’, in collaborazione con IED e DATE, e cena degustazione ‘Ginspiration’




Venerdi 6 e sabato 7 marzo presso Ditta Artigianale, coffee e gin bar di via dei Neri n.32r diretto dal campione di caffè Francesco Sanapo.



Per la cena, uno degli antipasti, la mousse di formaggio roquefort su dadolata di timo e mango sarà abbinata a un Martin Miller's Strength (cocktail martini), mentre tra i primi, gli gnudi di ricotta e funghi su crema di earl grey al te' saranno serviti Monkey 47 (gin tonic).


Da Ditta Artigianale, coffee e gin bar situato nel centro storico di Firenze, in via dei Neri 32 r, si terranno due eventi per 'Fuori di Taste', cartellone collaterale a Taste, salone dedicato alle eccellenze del gusto che si svolgerà presso la Fortezza da Basso dal 7 al 9 marzo. Il primo, venerdi 6 marzo, dalle ore 19.30, sarà un vernissage con aperitivo dedicato al legame tra moda e gusto, dal titolo 'Quando la moda incontra il gusto'

In collaborazione con Lisa Aschenbrenner e Lucia De Vincentiis, studentesse dell'Istituto Europeo del Design (IED) di Firenze, saranno in esposizione una serie di fotografie e un cortometraggio che illustreranno la nuova collezione primavera/estate 2015 di D.A.T.E., il brand fiorentino di sneakers. 

Le scarpe saranno associate a un piatto o un drink che ne evocheranno le caratteristiche cromatiche e concettuali, diventando anche dei dolci cupcakes, realizzati dalla pasticceria americana con sede a Firenze Mama's Bakery (via della Chiesa 34 r).

Sabato 7 marzo, invece, alle ore 20.30, sarà in programma la cena degustazione 'Ginspiration', in cui cinque portate saranno abbinate a altrettanti pregiati gin, provenienti da tutto il mondo. 

Nel menu, uno degli antipasti, la mousse di formaggio roquefort su dadolata di timo e mango sarà servita con il cocktail martini Martin Miller's Strength, mentre, tra i primi, gli gnudi di ricotta e funghi su crema al te' Earl grey, saranno portati con un Monkey 47, gin tonic con sentori di scorza di lime, eucalipto e note di pino e mandorle della foresta nera (costo cena 25 euro, per info e prenotazioni  055 274 1541info@dittaartigianale.it.

Ditta Artigianale, diretto dal campione italiano di caffè Francesco Sanapo, e in collaborazione con la torrefazione Caffè Corsini, azienda fondata nel 1950 a Arezzo, sottolinea l'ispirazione ad un metodo artigianale di lavoro, secondo la migliore tradizione italiana, attualizzata con una visione moderna e internazionale. Il nome e il concept di Ditta Artigianale si ispira al mondo delle vecchie botteghe che tostavano e vendevano il caffè negli anni '50. Ditta Artigianale, oltre a essere una micro roastery (micro torrefazione), è anche un posto ideale dove consumare pranzi e aperitivi, e in cui ascoltare live music. Per informazioni www.dittaartigianale.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *