CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 11 marzo 2015

Inaugurazione di "Residenze d'Artista di Alig'Art 2014 Futuro Anteriore". 20 marzo 2015


Sustainable Happiness
insieme con le associazioni TRW e Carovana

vi invitano all'inaugurazione della mostra
Futuro Anteriore
i risultati delle Residenze d'Artista
Alig'Art 2014


venerdi 20 marzo alle ore 19, 

Lazzaretto di Sant'Elia - Cagliari

l'ingresso alla mostra è gratuito e sarà visitabile dal 20 marzo al 4 aprile 2015

**LE RESIDENZE di Alig'Art**
Con il progetto di residenza artistica Futuro Anteriore, agli artisti Alessandro Toscano, Mary Zygouri e Daniele Pario Perra, è affidato il compito di indagare i flussi energetici fondamentali del territorio di Cagliari: Naturale, Vitale e Creativo.

Il pubblico coinvolto ha condiviso storie, relazioni, inquietudini
e interrogativi sul passato e futuro della città,
sul potere d'azione del cittadino nel proprio contesto di appartenenza.
Il progetto ha beneficiato di diversi partner pubblici e privati ed è stato cofinanziato dalla Provincia di Cagliari e dal Comune di Cagliari.

**Cagliari e le Energie Naturali
ALESSANDRO TOSCANO | 12/60 Cagliari e il Campidano.

Progetto d'indagine storico fotografica incentrato sulla relazione tra Cagliari e il suo territorio. Il manifestarsi delle trasformazioni avvenute a livello socio economico spinge alla riflessione circa l'influenza che la città contemporanea esercita sulle campagne limitrofe e il paesaggio naturale circostante.

**Cagliari e le Energie Vitali
MARY ZYGOURI | Il Suono della Proprietà.

Tuvixeddu si anima attraverso una performance pubblica, un'invasione pacifica, silenziosa e consapevole: un'azione di grande peso politico. Un rito di risacralizzazione attraverso la riappropriazione del patrimonio comune, lo stravolgimento della percezione dei luoghi e creazione di nuove memorie.

**Cagliari e le Energie Creative
DANIELE PARIO PERRA | Low Cost Design Sant'Elia
qualcosa più del richiesto/qualcosa meno del consentito.

Progetto di analisi del rapporto tra territorio e collettività, per progettare il futuro di una comunità conoscendosi, identificandosi e soprattutto collaborando. Con il tentativo di raggiungere una sintesi estetica e funzionale di valori culturali, ne risultano inattesi cortocircuiti sociali e generazionali.



Dove/Quando:
Lazzaretto di Sant'Elia dal 20 marzo al 4 aprile 2015
Giorni e orari di apertura del Lazzaretto di Sant'Elia: da martedì a domenica dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 20

Per informazioni scrivete a:
aligartfestival@gmail.com

altre info su:
pagina SH:
https://www.facebook.com/sustainablehappinessit
pagina evento:



---------
Sustainable Happiness
www.sustainablehappiness.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *