CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 18 marzo 2015

20 marzo 2015 inaugurazione Futuro Anteriore - mostra dei risultati delle Residenze d'Artista di Alig'Art 2014


Sustainable Happiness
insieme con le associazioni TRW e Carovana

vi invitano all'inaugurazione della mostra

Futuro Anteriore
i risultati delle Residenze d'Artista
Alig'Art 2014


venerdi 20 marzo alle ore 19, Lazzaretto di Sant'Elia - Cagliari

l'ingresso alla mostra è gratuito e sarà visitabile dal 20 marzo al 4 aprile


**LE RESIDENZE di Alig'Art**
Con il progetto di residenza artistica Futuro Anteriore, agli artisti Alessandro Toscano, Mary Zygouri e Daniele Pario Perra, è affidato il compito di indagare i flussi energetici fondamentali del territorio di Cagliari: Naturale, Vitale e Creativo.

Il pubblico coinvolto ha condiviso storie, relazioni, inquietudini e interrogativi sul passato e futuro della città, sul potere d'azione del cittadino nel proprio contesto di appartenenza.
Il progetto ha beneficiato di diversi partner pubblici e privati ed è stato beneficiario di finanziamento da parte della Provincia di Cagliari e del Comune di Cagliari.

**Cagliari e le Energie Naturali
ALESSANDRO TOSCANO | 12/60 Cagliari e il Campidano.
Progetto d'indagine storico fotografica incentrato sulla relazione tra Cagliari e il suo territorio. Il manifestarsi delle trasformazioni avvenute a livello socio economico spinge alla riflessione circa l'influenza che la città contemporanea esercita sulle campagne limitrofe e il paesaggio naturale circostante.

**Cagliari e le Energie Vitali
MARY ZYGOURI | Il Suono della Proprietà.
Tuvixeddu si anima attraverso una performance pubblica, un'invasione pacifica, silenziosa e consapevole: un'azione di grande peso politico. Un rito di risacralizzazione attraverso la riappropriazione del patrimonio comune, lo stravolgimento della percezione dei luoghi e creazione di nuove memorie.

**Cagliari e le Energie Creative
DANIELE PARIO PERRA | Low Cost Design Sant'Elia
qualcosa più del richiesto/qualcosa meno del consentito.
Progetto di analisi del rapporto tra territorio e collettività, per progettare il futuro di una comunità conoscendosi, identificandosi e soprattutto collaborando. Con il tentativo di raggiungere una sintesi estetica e funzionale di valori culturali, ne risultano inattesi cortocircuiti sociali e generazionali.

Dove/Quando:
Lazzaretto di Sant'Elia dal 20 marzo al 4 aprile 2015
Giorni e orari di apertura del Lazzaretto di Sant'Elia: da martedì a domenica dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 20

Per informazioni scrivete a:
aligartfestival@gmail.com

altre info su:
pagina SH:
https://www.facebook.com/sustainablehappinessit
pagina evento:
NB. Problemi al sito del Festival ci rendono impossibile l'aggiornamento. Per questo vi invitiamo a fare esclusivo riferimento alla nostra pagina Facebook e alla pagina dell'evento

---------
Sustainable Happiness
www.sustainablehappiness.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *