Si inaugurerà il prossimo 4 luglio alle ore 18, tra le prestigiose mura del castello quattrocentesco di Bosses, l'esposizione di Dario Ballantini dal titolo Visioni Sommerse.
Curata dal critico d'arte Alessandro Parrella in collaborazione con la Massimo Licinio Management, la mostra proporrà una quarantina di opere del poliedrico artista livornese, famoso anche per le sue divertenti imitazioni su Striscia la Notizia, il TG satirico di Canale 5.
''La notorietà mediatica di Ballantini, unita al valore artistico delle opere in mostra contribuirà ad attrarre al castello flussi di visitatori che avranno modo di scoprire il sito recentemente ristrutturato oltre che la località dell'alta valle del Gran San Bernardo'', sono le parole di Aurelio Marguerettaz, assessore al Turismo, sport, commercio e trasporti della Regione Valle d'Aosta
Come sottolinea Alessandro Parrella: "l'evento dà seguito al coraggioso programma di arte contemporanea attivato lo scorso anno con l'esposizione del pittore e scultore parigino Norbert Verzotti e finalizzato alla valorizzazione del Castello di Saint-Rhémy- en-Bosses e alla promozione dell'omonima località alpina."
Nella realizzazione della manifestazione la Massimo Licinio Management, che cura gli interessi di Dario Ballantini, è affiancata dalla collaudata squadra di esperti che da anni collabora con l'Associazione Culturale Parrellarte: lo Studio Skeni di Pont-Saint-Martin per l'allestimento, Bruno Domaine per le fotografie, Paola Ugliano per le pagine web e l'ufficio stampa, Pier Francesco Grizi per la grafica e la Tipografia Duc per il catalogo, le stampe e la cartellonistica, coordinati da Alessandro Parrella. E con il patrocinio del Comune di Saint-Rhémy-en-Bosses, dell'Assessorato turismo, sport, commercio e trasporti della Regione Autonoma Valle d'Aosta, della Comunità Montana del Grand-Combin, del Prosciuttificio di Bosses e della Tybias Baucii.
Per la Valle d'Aosta e le regioni limitrofe sarà un'occasione allettante per avvicinarsi alle opere espressioniste dell'artista livornese che presenzierà all'inaugurazione. L'esposizione resterà aperta fino al 5 settembre 2009.
Paola Ugliano, Associazione Culturale Parrellarte, Aosta
Info: <a href="http://www.darioballantini.it/" target="_blank">www.darioballantini.it</a>
<a href="http://www.massimolicinio.it/" target="_blank">www.massimolicinio.it</a> <a href="http://www.parrellarte.com/" target="_blank">www.parrellarte.com</a>
Nessun commento:
Posta un commento