L’ACTION PAINTING DI RA KAJOL A ROMA
Performance, colore, natura: happening all’Accademia Nazionale di Danza
Largo Arrigo VII, 5 – 00153 Roma
Ingresso libero
· Dall’11 al 23 maggio 2009 - dalle ore 16:00 alle ore 20:00
Azione pittorica di Ra Kajol
· Sabato 23 maggio - ore 19:00
Performance finale per l’inaugurazione della Pedana delle Rose
L’artista bangladese Ra Kajol è all’opera, lo si può vedere tutti i giorni dalle 16.00 alle 20.00 e fino al 23 maggio 2009, mentre dipinge i 100 mq della Pedana delle Rose dell’Accademia Nazionale di Danza: sta creando il suo “De Rerum Natura” di ispirazione lucreziana, sul tema dell’amore per la natura e per le azioni a sua difesa e salvaguardia.
L’happening culminerà nella serata del 23 maggio, durante la performance di inaugurazione dell’opera finita: l’artista dipingerà i corpi delle ballerine del primo biennio di Coreografia dell’Accademia, nel momento in cui esse danzeranno sulla Pedana.
L’opera, realizzata con pitture da esterno altamente resistenti, resterà esposta in modo permanente presso l’Accademia Nazionale di Danza.
“De Rerum Natura” Traffic.Art+Dance Project, performance di arte ambientale e danza, è stata ideata da Ra Kajol con la collaborazione del bangladese Karmaker Uttam Kumar e del colombiano Ruben Martinez Martinez.
Dal 1998 Traffic.Art è stato realizzato in Danimarca, Germania, Islanda.
In Traffic.Art i performer presentano l’arte come momento pubblico e interattivo, e come occasione per portare colore e nuovo valore ai luoghi urbani, centrali e periferici, attraverso un’azione pittorica ispirata al mondo della natura.
Il progetto, prodotto dall’associazione Music Theatre International, e manifestazione dell’Anno Europeo per la Creatività ed Innovazione, vede come partner l’Accademia di Belle Arti di Roma e Oikos.
Oikos, azienda leader nella produzione di pitture per interni ed esterni, sostiene da anni le iniziative artistiche e culturali in linea con la sua missione, sintetizzata dal claim Migliorare la vita con il colore.
L’azienda coniuga lo sviluppo di pitture ad alto valore tecnico ed estetico, con una produzione interamente a Basso Impatto Ambientale, intesa al rispetto ed alla salvaguardia della natura.
---
Ufficio Stampa
Imma Puzio
ufficiostampa@immapuzio.it - mob. +39 348 8572387
Carlo Lisciotto
ufficiostampa@oikos-paint.com - tel. +39 0547681412 - mob. +39 349 2635232
Nessun commento:
Posta un commento