DA CUBA OPERE E VISIONI CON 'ARTE +'
Milano, 16 settembre 2008 - Video-installazioni, fotografie, opere pittoriche su tela, musica e recital di poesia. "ARTE +", mostra promossa dall'Assessorato allo Sport e Tempo libero in collaborazione con CUBEART e ospitata dal 18 al 21 settembre alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini 4 (inaugurazione mercoledì 17 alle ore 19.00), è un progetto nato lo scorso luglio nell'ambito del Festival di Arte e Letteratura dell'Habana.
"Con questa esposizione – commenta l'assessore Giovanni Terzi – Milano pone le basi per uno scambio di rapporti tra diversi paesi, finalizzato ad accrescere la nostra internazionalità in vista dell'Expo del 2015".
ARTE + si caratterizza come un festival di eventi culturali di diversa tipologia, ideati dai giovani e diretti ai giovani. Mette a confronto forme artistiche contemporanee che si producono a Cuba con quelle europee e promuove l'opera di giovani artisti attraverso manifestazioni di letteratura, musica, pittura, scultura, arti sceniche e visive. E' quindi il risultato di un interscambio di iniziative fra artisti cubani, italiani ed europei che hanno trovato il giusto canale per esprimere la propria creatività
ARTE +
Festival Internazionale d'Arte e Letteratura Giovane
Poesia, Musica, Fotografica e video
17-21 settembre. Fabbrica del Vapore - Tutti i giorni 10.00 – 20.00
18 settembre. Teatro Smeraldo
Piazza XXV Aprile 10 – Milano
Ingresso gratuito
In allegato il programma dell'iniziativa
--
Redazione www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento