CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

domenica 20 settembre 2015

Giovanni Termini - GRADO DI TENSIONE - a cura/curated by Agata Polizzi

Francesco Pantaleone arte Contemporanea Palermo 


Giovanni Termini

GRADO DI TENSIONE


Curated by/A cura di Agata Polizzi


Opening 10 Ottobre h. 18:30


dal 10 ott. al 5 dic. 2015


La galleria è aperta dal martedì al venerdì dalle 10:30 alle 19:30

Sabato dalle 10:30 alle 18:30

Domenica e lunedì chiusi


GRADO DI TENSIONE di Giovanni Termini è un lavoro complesso, con una fisicità e insieme sottesa trama narrativa, a metà tra realtà e finzione, capace di ripensare lo spazio urbano come un terreno di scoperta dove s'intrecciano, sovrapponendosi, le categorie di significato, quasi fino a sovvertire il senso stesso delle loro essenze.

Un ultra-mondo in cui ogni definizione prestabilita diviene pallida metafora di qualcosa che non esiste; intorno una costante atmosfera di "sospensione" alimenta forze impalpabili ai sensi ma istintivamente percepibili ai più, tanto da scatenare un "grado di tensione" massimo, da cui possono emergere inattese verità o semplicemente possono rafforzarsi vecchie convinzioni.



Francesco Pantaleone  arte Contemporanea Project Wall 


Stephen Nelson

Skin falls apart

Opening 10 Ottobre/October 10th -  h. 18:30


dal 10 ott. al 7 nov. 2015


Il ritorno alla delicata rappresentazione figurativa della tecnica dell'acquerello scelta di Stephen Nelson per il project wall stride con la forza d'immagini solo apparentemente eteree, solo un'attenta osservazione rivela poco dopo, nell'ossimoro sotteso, il brutale decadimento dei corpi e che il "viaggiatore" scopre nella sua discesa alle catacombe cittadine,  figure quasi astratte ingentilite grazie alla vaga bellezza del colore tenue, svanita rappresentazione di qualcosa che non è più….

Stephen Nelson returns to a delicate figurative watercolour technique for the project Wall.The delicacy contrasts strongly with the strength of the images, which at first seem ethereal but upon careful observation reveal the paradox, the brutal decay of bodies that the "traveller" discovers on descending into the catacombs.The figures are abstracted and softened thanks to the alluring beauty of the light colour. They appear as a faded representation of something that is no longer…



Galleria FPAC is on Facebook



Francesco Pantaleone arte Contemporanea

Via Vittorio Emanuele 303

(Palazzo Di Napoli - Quattro Canti)

90133, Palermo


+39 091 332482 / +39 393 4356108 mobile

http://www.fpac.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *