CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 22 luglio 2011

7.7.7. EXhibition Experience 2011: una nuova dimensione è entrata all’Auditorium


Lo Spazio Risonanze si è trasformato per una sera in un innovativo spettacolo di luci, murales digitali panoramici, giochi interattivi e musica, ideato e realizzato dall’Istituto Quasar all’insegna delle più avanzate tecnologie di videomapping.

Si è svolto il 7 luglio nella splendida cornice dello Spazio Risonanze dell’Auditorium Parco della Musica di Roma l’evento 7.7.7. EXhibition EXperience, progettato e realizzato dall’Istituto Quasar Design University di Roma.

Il folto pubblico, tra cui giornalisti, rappresentanti delle istituzioni e note personalità del settore, ha particolarmente apprezzato l’allestimento mutevole e coinvolgente realizzato per l’occasione dalla Scuola, che ancora una volta ha contribuito ad arricchire il patrimonio artistico e culturale di Roma con un evento prestigioso, esclusivo ed innovativo.



Le opere di videomapping, caratterizzate da un imponente oggetto tridimensionale animato dalla luce pulsante, e la multiproiezione panoramica, che copriva un’intera parete in cortina, hanno creato un’atmosfera emozionante ed unica, che ha trasformato l’architettura dello Spazio Risonanze in uno spettacolo di leggerezza e luminosità. Grazie all’uso delle nuove tecnologie e di innovative applicazioni di light mapping, uniche in Italia, infatti, i partecipanti hanno trascorso una serata singolare all’interno di un luogo istituzionale come l’Auditorium, carico di creatività.


Oltre al graditissimo allestimento, anche i bellissimi progetti degli studenti, consultabili nell’elegante spazio espositivo del digital buffet, hanno ricevuto molti complimenti.
I lavori di food design per Barilla, in particolare, hanno entusiasmato alcuni giornalisti, che hanno sottolineato quanto fosse all’avanguardia e innovativa la didattica dell’Istituto Quasar, quasi unica nel panorama formativo italiano, volta a valorizzare la creatività dei giovani e a creare professionisti che puntino sulle proprie potenzialità.

L’evento si è concluso in grande stile con il concerto del noto gruppo romano Nohaybandatrio, la cui performance live, resa spettacolare dalla loro peculiarità, il doppio ruolo di ogni musicista, ha coperto un’ampia varietà di generi musicali (dal post rock al funky, dal rumorismo al jazz, dall’hardcore al prog), impreziositi da parti libere di improvvisazione.

Vi diamo appuntamento al 2012 e al prossimo 7.7.alle7. per festeggiare insieme i 25 anni dell’Istituto Quasar!

Istituto Quasar Design University Roma
Via Nizza 152 - 00198 Roma

eventi@istitutoquasar.com - +39(0)6855078

www.istitutoquasar.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *