CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 9 marzo 2017

IN MOSTRA A PARMA OLTRE CENTO QUADRI PER UN'ASTA BENEFICA A FAVORE DI SNUPI ONLUS

IN MOSTRA A PARMA OLTRE CENTO QUADRI PER UN'ASTA BENEFICA A FAVORE DI SNUPI ONLUS


(Parma, 8 marzo 2017) - Si terrà sabato 11 marzo alle ore 16.00 nello storico Palazzo Pigorini in via Repubblica, 29/a a Parma l'evento "Un quadro per SNUPI", l'asta benefica a favore dell'Associazione SNUPI presieduta da Giulio Orsini, che dal 2001 opera a sostegno delle nuove patologie intestinali, organizzando iniziative per la raccolta di fondi volti ad aiutare il Reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale Maggiore di Parma, diretto dal Prof. Gian Luigi de' Angelis, attraverso l'acquisto di strumentazioni medicali di ultima generazione, ma anche il sostegno a pazienti e loro famiglie, e l'aiuto a giovani medici specializzandi con borse di studio e stage all'estero.



In esposizione più di cento quadri, che partono da una base d'asta compresa tra i 100 e i 500 euro, donati da Marco Rosselli, di oltre venti artisti parmensi e nazionali, con originali e prove d'autore, tra cui Arnaldo Spagnoli, Ubaldo Bertoli, Augusto Vignali, Luigi Tessoni, Enzo Bioli, Sergio Sergi, Alberto Valeo, Remo Gaibazzi, Proferio Grossi, Bruno Manini, Ettore Mossini, Giuseppe Marchesi, Rino Ferrari, Ennio Calabria, Bruno Caruso, Giacomo Manzu’, Renato Guttuso, Antonio Castaldo, Tono Zancanaro, Germano Pessarelli, Antonio Nocera, in mostra dall'11 febbraio scorso per poter dare possibilità di opzione agli acquirenti interessati.

Il Presidente di Snupi Onlus Giulio Orsini

Il banditore d'asta Cristian Valenti aggiudicherà le opere al miglior offerente e l'intero ricavato sarà impegnato per riacquistare le attrezzature recentemente oggetto di furto presso l'Ospedale dei Bambini "Pietro Barilla" di Parma.
L'iniziativa è nata con il patrocinio e la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, con i patrocini dell’Università degli Studi di Parma e dell’Azienda Ospedaliero Universitaria e la collaborazione dello CSAC - Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma, che ha offerto la propria consulenza per gli allestimenti.


Francesca Caggiati




Ulteriori informazioni su www.snupi.it - info@snupi.it - ph. 333 9612297

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *