Lontano dal voler essere una semplice vetrina a cadenza triennale, lo scopo di RECIPROCITY è quello di posizionarsi come laboratorio multidisciplinare continuo, collaborativo e duraturo.
Ultime news di Mostre ed Esposizioni
Cerca nel blog
mercoledì 30 settembre 2015
Dal 1° ottobre al 1° novembre: "Reciprocity Design Liège"
Lontano dal voler essere una semplice vetrina a cadenza triennale, lo scopo di RECIPROCITY è quello di posizionarsi come laboratorio multidisciplinare continuo, collaborativo e duraturo.
martedì 29 settembre 2015
Domenica 4 ottobre > F@Mu - Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo > mostra "I MACCHIAIOLI. Una rivoluzione d'arte al Caffè Michelangelo" > PAVIA, Scuderie del Castello Visconteo
Mostra fotografica di Federico Sciuca
"Lo spettacolo visibile"
Mostra personale del giovane Federico Sciuca
Lo spettacolo visibile
di Federico Sciuca
Inaugurazione: giovedì 1° ottobre alle ore 17.00
Orari: dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 15.00 alle 16.30 e al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30
Info: associazioneilsestante@gmail.com; biblioteca.consiglio@regione.fvg.it; 040/3773389
STEFANO DI STASIO "carta canta", a cura di Luigi Mauta | CASA TURESE arte contemporanea, Vitulano (BN) | vernissage Sabato 3 Ottobre 2015, ore 18.30
Per la prima volta si apriranno le porte del Chiostro di Michelangelo a Roma per una Mostra di Beneficenza.
GALLERIA CAVOUR. Alla scoperta di Damanhur, una delle realtà più suggestive al mondo - Giovedì 1 ottobre ore 18.00, Galleria Cavour - Padova
La mostra Affinità Elettive ospita un incontro con una delle realtà più suggestive al mondo
"AFFINITÀ ELETTIVE"
INCONTRI IN GALLERIA CAVOUR
"I colori del giovane Werther"Relatrore Giovanni Bassoli, Federazione di Damanhur
Mostra a cura di Silvia Prelz
Galleria Cavour – Piazza Cavour, Padova
dall'11 settembre al'11 ottobre 2015
ore 10.00-13.00 e 15.00-19.00, chiuso il lunedì
ingresso libero
Comune di Padova - Servizio Mostre
tel. 049-8204529
Galleria Cavour tel. 049-8206730
donolatol@comune.padova.it
http://padovacultura.padovanet.it/
tel. 347-6936594
info@artissimacontemporanea.it
lunedì 28 settembre 2015
Lynx 2015 - mostra dei finalisti
PREMIO LYNX 2015
I premi agli artisti (trofei-sculture di bronzo galvanizzato con base in marmo di Aurisina realizzati dal laboratorio 23artstudio di Pietrasanta) sono stati assegnati nel corso di una cerimonia tenutasi domenica 20 settembre 2015 presso l'auditorium del Salone degli Incanti di Trieste. I curatori, Riccardo Tripodi ed Enea Chersicola, insieme all'editore Franco Rosso (membro della giuria e del Direttivo dell'Associazione Culturale Il Sestante) hanno accolto i finalisti e proclamato i 20 vincitori, fra i quali sono stati selezionati coloro che hanno ricevuto i 6 premi speciali Fiera d'arte contemporanea e i 6 premi speciali Be Art Builder.
Tutti i 59 artisti finalisti sono stati premiati con un attestato ricordo e le loro opere saranno in mostra dal 20 settembre all'11 ottobre 2015 alla Lux Art Gallery di Trieste per poi trasferirsi alla Lokarjeva Galerija di Aidussina, in Slovenia, dal 6 al 27 novembre 2015 ed infine alla Fortezza Nuova di Livorno dal 26 febbraio al 20 marzo 2016. Più di 70 giorni di visibilità per loro.
Fra questi sono stati premiati 20 vincitori di un'ulteriore esposizione all'interno di una selezione di artisti internazionali della durata di quattro mesi, 6 hanno avuto anche il Premio Speciale "Be Art Builder" (contratto espositivo della durata di un anno) e 6 hanno avuto anche il Premio Speciale Fiera d'arte contemporanea:
Roman Peklaj - Slovenia
Mario Flores - Italy
Evita Andujar - Spain
Raphael Brunk - Germany
Barbora Stonisova - Czech Rep
Stefano Cescon - Italy
Miriana Bonazza - Italy
Antonella Zito – Italy
Ryota Matsumoto – Japan (Premio Speciale "Be Art Builder")
Augusta Maria Bariona - Italy (Premio Speciale "Be Art Builder")
Eugenio Azzola – Austria (Premio Speciale "Be Art Builder")
Eva Ciuti - Italy (Premio Speciale "Be Art Builder")
Luigi Quarta - Italy (Premio Speciale "Be Art Builder")
Anna Skoromnaya – Belarus (Premio Speciale "Be Art Builder")
Alberto Antonio Moreira - Brazil (Premio Speciale Fiera d'arte contemporanea)
Roberto Todde - Italy (Premio Speciale Fiera d'arte contemporanea)
Mattia Sinigaglia - Italy (Premio Speciale Fiera d'arte contemporanea)
Phelipe - Spain (Premio Speciale Fiera d'arte contemporanea)
Gaetano De Faveri - Italy (Premio Speciale Fiera d'arte contemporanea)
Sergio Gerzel - Italy (Premio Speciale Fiera d'arte contemporanea)
I premi principali sono stati cinque.
- Premio Giovani conferito dal Consiglio regionale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia: Federico Sciuca – Italy
- Premio speciale under 21: Enrico Pierotti – Italy
- Primo premio categoria PITTURA: Juan Eugenio Ochoa - Colombia
- Primo premio categoria DIGITAL ART: Andròf - Italy
- Primo premio categoria FOTOGRAFIA: Giles Clarke – USA
Al termine della cerimonia, il vincitore della sezione Fotografia, Giles Clarke è apparso sul maxi-schermo in un video-messaggio per tutti i partecipanti e l'Associazione Il Sestante, poiché impegnato in un reportage in Malesia e quindi impossibilitato a raggiungere Trieste per ricevere il riconoscimento.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.