Cerca nel blog

mercoledì 26 ottobre 2016

Mostra "Gianni Oliva. Displayed Works" - Torino, 4 novembre 2016

Studio Gianni Oliva, Via Passalacqua 3, Torino
4 - 18 novembre 2016
Opening venerdì 4 novembre, ore 17.30 - 21.30
a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo | M4A-MADE4ART


In concomitanza con l'edizione 2016 di Artissima, l'artista e fotografo Gianni Oliva apre al pubblico il suo studio torinese per presentare una selezione di lavori frutto dei recenti viaggi compiuti in giro per il mondo, fra cui spicca un importante nucleo di opere dedicate all'Asia e all'India in particolare.


La personale, a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni, comprende una serie di ritratti e paesaggi di forte impatto cromatico ed espressivo, dove i volti e i luoghi raccontano storie ricche di colori, profumi, suoni; sensazioni che sembrano rivivere attraverso le fotografie coinvolgendo l'osservatore in prima persona. 

Asia, Africa, Americhe: l'occhio del fotografo si sofferma su dettagli, sguardi, attimi di vita catturati dall'obiettivo per poi spingersi verso i grandi orizzonti delle metropoli o i territori esotici e immensi della natura.


In esposizione anche un'installazione video che mostrerà al visitatore una più ampia serie di lavori di Gianni Oliva in grado di restituire una panoramica completa della sua produzione artistica. 

Displayed Works, con data di inaugurazione venerdì 4 novembre 2016 e apertura al pubblico fino al 18 dello stesso mese, è realizzata a cura di M4A-MADE4ART di Milano.









Gianni Oliva. Displayed Works
a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo

4 - 18 novembre 2016
Opening venerdì 4 novembre, ore 17.30 - 21.30
orari 5 e 6 novembre 10 - 13 e 16 - 18
dal 7 novembre su appuntamento (Paola Penna m. +39.340.7270972)


Studio Gianni Oliva
Via Passalacqua 3, 10122 Torino
www.giannioliva.com 
m. +39.348.8605091

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 

Ultime dai news-blog del CorrieredelWeb.it

Lettori fissi

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI