CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 19 ottobre 2016

Triennale: premiati i vincitori della Mostra Believe

FINO AL 30 OTTOBRE IN MOSTRA LE MIGLIORI "CAMPAGNE SOCIALI" CONTRO IL FALSO. 

UN PROGETTO DELLE ASSOCIAZIONI DI CONSUMATORI MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO, ACU, ADICONSUM, CITTADINANZATTIVA, CONFCONSUMATORI, FEDERCONSUMATORI, LEGA CONSUMATORI E UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI,  IN COLLABORAZIONE CON REGIONE LOMBARDIA, FINANZIATO DAL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO


Triennale di Milano. Sono state premiate le migliori campagne sociali della mostra  "BELIEVE – L'originale non mente" sul tema della contraffazione. 

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 30 ottobre,  tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 10:30 alle 20:30. Ingresso libero.

Per Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lombardia "per contrastare fenomeni come la contraffazione è necessaria una visione di sistema e un lavoro di squadra di tutti i soggetti istituzionali e privati del territorio. Abbiamo pertanto sostenuto ed apprezziamo questa iniziativa, che contribuisce a diffondere una cultura di corresponsabilità e di conoscenza delle conseguenze che l'illegalità genera".

"La mostra è accompagnata da un breve percorso informativo sulle conseguenze, spesso poco note, legate alla pratica della contraffazione. Il visitatore è coinvolto e stimolato ad un comportamento più responsabile" afferma Lucia Moreschi, presidente regionale del Movimento Difesa del Cittadino.

"BELIEVE" è il punto di arrivo del progetto "Originali d'Autore", realizzato da un gruppo di otto associazioni dei consumatori - Movimento Difesa del Cittadino, Acu, Adiconsum, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori e Unione Nazionale Consumatori  -  in collaborazione con la Regione Lombardia e con il finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico.


Di seguito l'elenco delle opere premiate:
-          1° Premio: "ETICHETTA" di  Alessandro Borrelli e Sara Ciceri (Istituto Europeo di Design);
-          2° Premio: "CAVO (SAGOMA UMANA)" di Carlotta Chiavazza e Sara Ciceri (Istituto Europeo di Design);
-          3° Premio:  "COMPLICE" di Alessandro Borrelli e Sara Ciceri (Istituto Europeo di Design);
-          Premio speciale miglior  video: "LA MAMMA FINTA" di Massimiliano Emmanuel Martinelli, Carlotta Giachino, Xhoana Lama, Riccardo Rametta (NABA).
-          Premio del pubblico: "NON E' UN GIOCO DA RAGAZZI" di Angela Celano, Cristina Ingrassia, Elena Fontani, Alejandro Perianez Ortiz (Accademia di Comunicazione);


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *