CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 28 ottobre 2016

Gruppo Euromobil tra i partner di Storie dell'Impressionismo, a Treviso






In linea con i propri valori, il gruppo veneto supporta la mostra curata da Marco Goldin


Falzé di Piave (TV), 28 ottobre 2016 - Gruppo Euromobil è fidelity sponsor della mostra "Storie dell'Impressionismo"che avrà luogo al Museo di Santa Caterina di Treviso dal 29 ottobre 2016 al 17 aprile 2017. 

Una galleria di grandi opereprodotte dai più importanti artisti dell'impressionismo, come Monet, Renoir, Van GoghGaugin, organizzata da Linea d'ombra.

Non è una novità per il gruppo veneto sostenere l'arte. 

Oltre che come imprenditori, i fratelli Lucchetta sono infatti molto conosciuti nel mondo dell'arte internazionale per la peculiare capacità di affiancare impresa e cultura, attraverso un'ininterrotta opera di mecenatismo che parte da lontano, agli inizi degli anni '80, e che ha dato sostegno a oltre 400 mostre nei musei di tutto il mondo, tra i quali, il Louvre e il museo d'Orsay a Parigi, l'Hermitage a San Pietroburgo e il Guggenheim di Bilbao.

"Frequentare il mondo dell'arte ci insegna a guardare avanti verso nuovi orizzonti sconosciuti al mondo dell'industria" – sostiene Gaspare Lucchetta, AD di Gruppo Euromobil – "Integrare l'arte con l'industria rende diverso il nostro modo di essere azienda e fa crescere culturalmente tutte le persone che vi sono collegate

L'arte allena l'occhio al bello e ci rende sereni, ci fa vivere il nostro tempo in modo diverso.
Abbiamo fatto nostro l'entusiasmo con cui il pubblico ha accolto le proposte di Marco Goldin, e le abbiamo rese motivo di orgoglio e di stimolo per le nostre aziende e per i nostricollaboratori

Perché per noi l'abbinamento "Arte & Design" non è uno slogan, ma una filosofia del nostro operare quotidiano".

Il sodalizio tra Gruppo Euromobil e Linea d'ombra dura da oltre vent'anni. Il Gruppo ha investito con convinzione sulle mostre che Linea d'ombra è andata via via offrendo al pubblico italiano e non solo, a partire da Conegliano, poi a Treviso, Torino, Genova, Brescia, Rimini, Vicenza e nuovamente nella nostra città, Treviso.



COURBET_680
Gustave Courbet, L'onda, 1871 circa
olio su tela, cm 46 x 55
Edimburgo, Scottish National Gallery
  
VAN_GOGH_1761
Vincent van Gogh, Paesaggio con covoni e luna crescente, 1889
olio su tela, cm 72 x 91,3
Otterlo, Kröller-Müller Museum

RENOIR_338
Pierre Auguste Renoir, Mademoiselle Irène Cahen d'Anvers (La piccola Irene), 1880
olio su tela, cm 65 x 54
Zurigo, Fondazione Collezione E. G. Bührle



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *