Falzé di Piave (TV), 28 ottobre 2016 - Gruppo Euromobil è fidelity sponsor della mostra "Storie dell'Impressionismo", che avrà luogo al Museo di Santa Caterina di Treviso dal 29 ottobre 2016 al 17 aprile 2017.
Una galleria di grandi opereprodotte dai più importanti artisti dell'impressionismo, come Monet, Renoir, Van Gogh, Gaugin, organizzata da Linea d'ombra.
Non è una novità per il gruppo veneto sostenere l'arte.
Oltre che come imprenditori, i fratelli Lucchetta sono infatti molto conosciuti nel mondo dell'arte internazionale per la peculiare capacità di affiancare impresa e cultura, attraverso un'ininterrotta opera di mecenatismo che parte da lontano, agli inizi degli anni '80, e che ha dato sostegno a oltre 400 mostre nei musei di tutto il mondo, tra i quali, il Louvre e il museo d'Orsay a Parigi, l'Hermitage a San Pietroburgo e il Guggenheim di Bilbao.
"Frequentare il mondo dell'arte ci insegna a guardare avanti verso nuovi orizzonti sconosciuti al mondo dell'industria" – sostiene Gaspare Lucchetta, AD di Gruppo Euromobil – "Integrare l'arte con l'industria rende diverso il nostro modo di essere azienda e fa crescere culturalmente tutte le persone che vi sono collegate.
L'arte allena l'occhio al bello e ci rende sereni, ci fa vivere il nostro tempo in modo diverso.
Abbiamo fatto nostro l'entusiasmo con cui il pubblico ha accolto le proposte di Marco Goldin, e le abbiamo rese motivo di orgoglio e di stimolo per le nostre aziende e per i nostricollaboratori.
Perché per noi l'abbinamento "Arte & Design" non è uno slogan, ma una filosofia del nostro operare quotidiano".
Il sodalizio tra Gruppo Euromobil e Linea d'ombra dura da oltre vent'anni. Il Gruppo ha investito con convinzione sulle mostre che Linea d'ombra è andata via via offrendo al pubblico italiano e non solo, a partire da Conegliano, poi a Treviso, Torino, Genova, Brescia, Rimini, Vicenza e nuovamente nella nostra città, Treviso.
Nessun commento:
Posta un commento