CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

domenica 9 ottobre 2016

Periscopio sull’arte in Italia 2016 1° Rassegna d’Arte Contemporanea (pittura, grafica, scultura ed installazione). A cura di Giorgio Di Genova Enzo Le Pera

Castello Ducale di Corigliano Calabro (CS)
Via Francesco Compagna, 1, 87064 CoriglianoCalabro (Cosenza)
info@castellodicoriglianocalabro.it
TEL: 3336249159 – 3398430330

Orario, da martedì a domenica: 9,30 – 13; 15 – 18,30


Questo il nome PERISCOPIO SULL'ARTE IN ITALIA 2016, dell'importante iniziativa dedicata all'arte in tutte le sue sfaccettature che prenderà il via sabato 22 ottobre_domenica 27 novembre 2016_ 

Castello Ducale di Corigliano Calabro (CS) 1° Rassegna d'Arte Contemporanea (pittura, grafica, scultura ed installazione) Periscopio sull'arte in Italia. 

Il tutto è organizzato dai curatori Giorgio Di Genova e Enzo Le Pera affiancati da personaggi rinomati nel mondo dell'arte, dell'editoria etc, faranno parte dell'insindacabile giuria per l'attribuzione di N.5 targhe di merito ai partecipanti alla rassegna, a tal fine è stata selezionata una giuria che con estrema oggettività valuterà la capacità di utilizzare le modalità espressive contemporanee, l'innovazione e la sperimentazione, il valore della ricerca artistica e l'utilizzo dei linguaggi in modo trasversale, così da consentire una diversificazione stilistica ed un momento di concreto confronto.

Gli Artisti
Arcuri, BabiniBarilariBerardi, Bianco, Biffi, Bucci, Buono, Buttini, Calandro, Campagna, Catalini, Celano Giannici, Chirico, Cignetti, Consoli, Cortese, Cotroneo, Cottone, CredidioDaidone, D'amico, Daniello, De Luca, Di Tella, Diana, Dimastrogiovanni, Emanuele, Esposito, Eusebi, Federico, Ferragina, Fiore, Frangi, FulchignoniGiacopelloGiannottaGianziGordano, Granchi, GuarnieriGuidoni, Kapp, La Carruba, La Mura, LanzioneLevo-RosembergLinzalata, Liuzzi, LoiMaio, Marazzi, MarchionniMarsillo, Mascia, Mazza, Melani, Mele, Minoretti, Modesto, Molinari, NecciNicolatoNicoteraNovacoOppido, Paese, Paletta, PallaviciniPaolini-ParlagrecoPassaglia, Pica, Pilone, Pino, Pisano, Pozzo, Puzzo, Rasetta, Risola, RomanelloRomeo, RomilioSaccolitiSaletnichSaluppoSalzanoSambuciniSancinetoSardano Vito, SavaSavelliSchepisSerpettiSolidoroSpedicatoSpena, Spina E, Spina G, Stramacchia, TagliabueTiganiTigelli, Tortorella, TrimaniVarlottaVillar, Vitale, ViterbiniZangaraZangrossiZanzucchiZavarella.

Il Castello di Corigliano
Sorto come fortezza militare nel 1073, il Castello Ducale di Corigliano Calabro fu sottoposto, nel corso del tempo, a una serie di trasformazioni. 

I principi Sanseverino, i duchi Saluzzo e i baroni Compagna ne mutarono e ampliarono la struttura originaria per renderla inespugnabile agli assedi nemici e adattarla, successivamente, a residenza signorile. 

Nel 1979 fu acquistato dall'amministrazione comunale di Coriglianoche, tra, il 1988 e il 2002 diede seguito agli ultimi lavori di restauro.

Oggi il Castello Ducale è un museo ed è sede di numerosi eventi culturali quali presentazione di libri, convegni, mostre d'arte e concerti. 

La gestione del maniero è affidata all'associazione Culturale White Castle che opera nel Comune di Corigliano Calabro e persegue le finalità di sensibilizzare i singoli e gli Enti pubblici e privati per una crescita economica, sociale, culturale e urbana, con particolare riferimento al centro storico cittadino.


INAUGURAZIONE RASSEGNA, 22 ottobre ore 17,00
Vin d'honneur; ore 20,00
PREMIAZIONE 27 novembre ore 17,00




--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *