CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 4 novembre 2015

Rosso fisso/Simultanea Spazi D'Arte/ dal 9 al 21 novembre/ opening lunedì 9 novembre

Simultanea Spazi d'Arte
ROSSO FISSO
Dal 9 al 21 novembre 2015
  
ROSSO fuoco   ROSSO sangue   ROSSO come un peperone   cappuccetto ROSSO   ROSSO di sera bel tempo si spera   allarme ROSSO   la signora in ROSSO   luna ROSSA   fil ROUGE   simply RED   profondo ROSSO   uno studio in ROSSO   tappeto ROSSO   corvo ROSSO non avrai il mio scalpo   cornino ROSSO   ROSSO fiorentino   lanterne ROSSE   medardo ROSSO   mar ROSSO   a luci ROSSE   fiocco ROSSO   scarpette ROSSE   semaforo ROSSO   bandiera ROSSA   ROSSO valentino   vino ROSSO   pianeta ROSSO   pesci ROSSI   cartellino ROSSO   croce ROSSA   deserto ROSSO   carne ROSSA   freccia ROSSA   ROSSO tiziano   peperoncino ROSSO   ROSSO d'uovo   conto in ROSSO   ROSSO di mattina maltempo si avvicina   vedere ROSSO   giubbe ROSSE   libretto ROSSO barone ROSSO  ROSSO relativo   armata ROSSA   la ROSSA di maranello   rose ROSSE   ROSSA mela della sera   camicie ROSSE   muleta ROSSA...e labbra ROSSE sulle quali morire


Rosso Fisso è la proposta espositiva per una rassegna incentrata sul tema del rosso: colore caldo per antonomasia, il colore del fuoco e del sangue, è il primo colore dello spettro visibile (per la sua maggiore lunghezza d'onda), quello che può muoversi più rapidamente trattenendo concentrato su di sé lo sguardo e da ciò trae la sua insuperabile forza d'attrazione ottica, non a caso impiegato per comunicare pericolo-emergenza-interdizione. 

Ma come tutti i colori, le sue proprietà e qualità sono fondamentali per la percezione visiva quanto per quella psicologica e dunque per la rappresentazione simbolica ed emotiva grazie a quelle "risonanze interiori" di cui scriveva Kandinskij nel suo "Spirituale nell'Arte".

A comporre una sorprendente varietà di emozioni sono le opere di: Libuse Babakova, Ornella Balbo, Judith Berchtold-Kundig, Michele Berlot, Daniela Bigagli, Elena Bottari, Enrica Cappelli, Antonella Cedro, Maria Gambacorta, Anna Paola Gorozpe, Silvia Greco, Nicole Guillon, Susy La Rosa, Emiliana Lippi, Annamaria Maremmi, Luca Masselli, Cristina Menni, Paolo Ober, Piero Sani, Marta Sarti,  Nicoletta Spinelli. 


Simultanea Spazi d'Arte      Spazio curatoriale, Ass. artistico - culturale
via San Zanobi 45 rosso, Firenze – Lun/ven 16.00-19.00

Fb: Simultanea Spazi d'Arte e Simultanea Spazi d'Arte (Official English and Spanish)
Sito web: simultaneaspazidarte.blogspot.com 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *