CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 11 novembre 2015

Matera, Ingest supporta la mostra fotografica "Working clas(h)s"

INGEST ingegneria e consulenza industriale srl è orgogliosa di promuovere e supportare la mostra fotografica "Working clas(h)s - viaggi attraverso la dignità" dei fotoreporter Gaetano Plasmati e Gmb Akash, visitabile dal 10 novembre 2015, ad ingresso libero, alla Galleria Porta Pepice in via delle Beccherie n. 55 a Matera.

L'Ing. Rocco Sassone, presidente e amministratore unico della società materana, spiega i motivi della decisione: "Ci preme evidenziare l'assoluta bellezza e qualità tecnica degli scatti proposti da Plasmati e Akash, in una mostra che può essere tranquillamente riproposta con altrettanto successo in una qualsiasi capitale europea e non solo, come ci auguriamo. Inoltre, è forte la combinazione delle due parole chiave proposte: "lavoro" e "sicurezza": queste foto sollecitano riflessioni sulle conseguenze nefaste di una produzione di beni slegata da quelle misure indispensabili per la salute e sicurezza dei lavoratori; queste problematiche, sia pure non nelle forme estreme raccontate dagli scatti dei due artisti, sono costantemente all'attenzione nelle nostre attività lavorative con imprese e istituzioni.

Infine, lo spirito "glocal" del progetto, cui Plasmati - reporter che non solo opera nel suo territorio d'origine (come nel libro d'immagini: "Basilicata terra di mezzo") ma da anni viaggia in tutto il mondo proponendoci bellissimi reportage di terre e popoli lontani - ci ha abituati: testimonianza ne è la sua partnership con il noto fotoreporter bengalese Akash, eccezionalmente presente all'inaugurazione della mostra. Per tutte queste ragioni, in cui INGEST si riconosce culturalmente, consigliamo vivamente a tutti di visitare la mostra."

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *