CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

sabato 28 novembre 2015

VITTORIO GRASSI ARCHITETTO & PARTNERS: ONLINE LA MOSTRA "METAMODELS" PER I 10 ANNI DELLO STUDIO


 

 

VITTORIO GRASSI ARCHITETTO & PARTNERS

Dieci anni di idee, progetti e soluzioni

 

ONLINE LA MOSTRA METAMODELS

Interpretazione fotografica dei progetti dello studio a cura di Edoardo Romagnoli

 

 

Dieci anni di attività segnati da importanti progetti italiani e internazionali che hanno fatto di Vittorio Grassi Architetto & Partners uno degli studi più significativi del panorama architettonico europeo. Dieci anni festeggiati aprendo per la prima volta le porte del suo laboratorio creativo di Milano, in via Cenisio 73, e accogliendo l'anteprima assoluta della mostra fotografica Metamodels di Edoardo Romagnoli. Gli scatti, una reinterpretazione artistica dei progetti di Vittorio Grassi,  sono da oggi online sul sito dello studio (www.vittoriograssi.it/metamodels.asp) e disponibili ad altissima risoluzione in carta Fine Art in tiratura di sette contattando il fotografo Romagnoli all'indirizzo edoardo@edoardoromagnoli.it.

 

Le strutture leggere e trasparenti che caratterizzano lo stile architettonico di Grassi si coniugano con i giochi di chiaroscuro della fotografia di Edoardo Romagnoli: protagonisti della mostra i sei progetti Waterfront Flegreo a Pozzuoli, Cittadella Militare della Cecchignola a Roma, Golf Hotel di Madonna di Campiglio, Koà Kitchen Open Air, Palazzetto dello Sport di Lamezia Terme e Antica Cà Litta di Milano.

Questi ultimi due,  proprio nel 2015, sono passati dalla fase progettuale a quella di realizzazione: la struttura sportiva, caratterizzata da un'avveniristica copertura, conta 4.300 posti e, nella sua multifunzionalità, trova un ruolo di "servizio pubblico di formazione e aggregazione" a livello regionale; la ristrutturazione del palazzo settecentesco, tra corso di Porta Romana e via Pantano, ben sintetizza l'incontro tra l'arte della conservazione e la creatività della rilettura e dell'adattabilità degli spazi, peculiarità dello studio, espressa già in precedenza nel sapiente recupero della sede torinese della Banca Nazionale del Lavoro.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *