Cerca nel blog

mercoledì 11 novembre 2015

Matera, Ingest supporta la mostra fotografica "Working clas(h)s"

INGEST ingegneria e consulenza industriale srl è orgogliosa di promuovere e supportare la mostra fotografica "Working clas(h)s - viaggi attraverso la dignità" dei fotoreporter Gaetano Plasmati e Gmb Akash, visitabile dal 10 novembre 2015, ad ingresso libero, alla Galleria Porta Pepice in via delle Beccherie n. 55 a Matera.

L'Ing. Rocco Sassone, presidente e amministratore unico della società materana, spiega i motivi della decisione: "Ci preme evidenziare l'assoluta bellezza e qualità tecnica degli scatti proposti da Plasmati e Akash, in una mostra che può essere tranquillamente riproposta con altrettanto successo in una qualsiasi capitale europea e non solo, come ci auguriamo. Inoltre, è forte la combinazione delle due parole chiave proposte: "lavoro" e "sicurezza": queste foto sollecitano riflessioni sulle conseguenze nefaste di una produzione di beni slegata da quelle misure indispensabili per la salute e sicurezza dei lavoratori; queste problematiche, sia pure non nelle forme estreme raccontate dagli scatti dei due artisti, sono costantemente all'attenzione nelle nostre attività lavorative con imprese e istituzioni.

Infine, lo spirito "glocal" del progetto, cui Plasmati - reporter che non solo opera nel suo territorio d'origine (come nel libro d'immagini: "Basilicata terra di mezzo") ma da anni viaggia in tutto il mondo proponendoci bellissimi reportage di terre e popoli lontani - ci ha abituati: testimonianza ne è la sua partnership con il noto fotoreporter bengalese Akash, eccezionalmente presente all'inaugurazione della mostra. Per tutte queste ragioni, in cui INGEST si riconosce culturalmente, consigliamo vivamente a tutti di visitare la mostra."

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 

Ultime dai news-blog del CorrieredelWeb.it

Lettori fissi

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI