CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 29 febbraio 2016

“Luce, Occhio e Visione”, al Mido con Zeiss la mostra per comunicare c’è più vita in quello che vedi



  

Milano, 29 Febbraio 2016 - Inaugurata ieri al MIDO - Eyewear Show, a Milano dal 27 al 29 Febbraio, la mostra di pittura, nata da un’idea di Lucio Buratto, “Luce, Occhio e Visione”, una collezione di dipinti accomunati dal tema pittorico dello sguardo e della visione, realizzati dai giovani delle migliori Accademie d’arte Italiane.

Sponsor della mostra è Zeiss, azienda leader nel settore dell’ottica e nella produzione di lenti per occhiali, da sempre impegnata nella promozione dell’importanza di una buona visione, che permette di cogliere tutti i dettagli e le sfumature del mondo che ci circonda, e in questo caso, anche di farci emozionare davanti ad un quadro.

Una buona visione ci consente di andare oltre e cogliere tutti i dettagli e i particolari della vita” ha affermato questa mattina Michele D’Adamo, Amministratore Delegato di Carl Zeiss Vision ItaliaAbbiamo deciso di sponsorizzare questa mostra perché la riteniamo in linea con il messaggio che da anni cerchiamo di comunicare ai nostri clienti, ovvero che una buona visione può fare la differenza.” 

"I nostri occhi - ha aggiunto D’Adamo - sono come i quadri, non ne esistono due uguali. Ognuno di noi vive e guarda in modo differente, apprezzando la bellezza di ogni dettaglio che ci circonda. Scegliere la lente giusta in grado di soddisfare ogni esigenza è fondamentale per vivere a pieno la propria vita"
La partecipazione di Zeiss a questa mostra si inserisce nelle attività di comunicazione 2016 dell’azienda, guidate dal claim "c’è più vita in quello che vedi”. Dalla settimana prossima sarà on-air, infatti, con un nuovo spot pubblicitario sulle principali tv e radio. 

Carl Zeiss
Il Gruppo Carl Zeiss è leader internazionale nel settore ottico ed optoelettronico. I circa 25.000 collaboratori hanno realizzato un fatturato di 4,29 miliardi di euro nell’esercizio 2013/14. 
Da oltre 165 anni, Carl Zeiss contribuisce al progresso tecnologico mondiale nei settori Industrial Solutions (soluzioni industriali), Research Solutions (soluzioni di ricerca), Medical Technology (tecnologia medicale) e Consumer Optics (ottica per il tempo libero) e migliora la qualità della vita di molte persone. 
Il gruppo sviluppa e realizza planetari, lenti per occhiali, obiettivi fotografici e binocoli nonché soluzioni per la ricerca biomedica, la tecnica medica, l'industria dei semiconduttori, automobilistica e della costruzione di macchine. 
Carl Zeiss è presente in oltre 40 paesi del mondo con circa 40 sedi di produzione e oltre 50 sedi di assistenza e distribuzione nonché circa 20 centri di ricerca e sviluppo. Carl Zeiss AG è al 100 percento proprietà della Fondazione Carl Zeiss. La sede dell'azienda fondata nel 1846 a Jena è Oberkochen.

Vision Care (Divisione Oftalmica)
La Divisione Vision Care di Carl Zeiss coniuga, in qualità di unico produttore, competenze e soluzioni oftalmiche con un marchio internazionale. 
La divisione sviluppa e produce strumenti e offerte tecnologicamente eccellenti per l’intera catena di valore dell’Oftalmica. 
Con circa 9.500 collaboratori in tutto il mondo,  la divisione costituisce uno dei fornitori leader mondiali di lenti per occhiali e, nell’esercizio 2013/2014, ha realizzato un fatturato di 761 milioni di euro. 
La divisione Vision Care viene rappresentata dalla Carl Zeiss Vision International GmbH.
La sede italiana si trova a Castiglione Olona, nella provincia di Varese, e conta 400 collaboratori, suddivisi fra la divisione oftalmica e le divisione lenti da sole.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *