Ultime news di Mostre ed Esposizioni
Cerca nel blog
mercoledì 24 febbraio 2016
Whitelight Art Gallery 2 Marzo 2016 vernissage "Decentrato"
GINO SABATINI ODOARDI
DECENTRATO
A cura di Martina Cavallarin
Via Lunigiana angolo Via Copernico
Vernissage 2 Marzo 2016 ore 19.00
2 marzo – 15 aprile 2016
DECENTRATO è la prima mostra che Whitelight Art Gallery presenta nella nuova sede all'interno di Copernico Milano Centrale
e la prima personale di Gino Sabatini Odoardi a Milano.
Copernico e Whitelight Art insieme per creare nuove sinergie e contaminazioni tra mondo dell'arte e business: una missione ad alto tasso di viralità.
La mostra si evolve a partire da due importanti progetti che l'artista ha attuato negli ultimi anni: Tra le pieghe e Cortocircuiti.
Il confronto tra queste ricerche origina due percorsi distinti e al contempo organici tra loro, includendo opere fondate sui temi del sacro e del profano
e sull'analogia piega/sublimazione, che costituiscono il nucleo del lavoro pensato site specific per lo spazio del Copernico Milano Centrale,
all'interno del più ampio progetto ART BASEMENT.
© Martina Cavallarin
Cenni Biografici - Gino Sabatini Odoardi (1968)
Determinanti nella sua formazione gli incontri con Fabio Mauri (performer nel 1997 in "Che cosa è il fascismo" alla Kunsthalle di Klagenfurt e poi suo assistente)
e Jannis Kounellis (allievo nel 1998 a L'Aquila). Nel 2010 la Logos ed. pubblica un volume a lui dedicato, a cura di Francesco Poli e Massimo Carboni.
Nel 2011 è alla 54° Esposizione Internazionale d'Arte "La Biennale di Venezia", Padiglione Italia (Arsenale).
Artista poliedrico, ma con solidi riferimenti all'arte concettuale, ha al suo attivo un nutrito curriculum di mostre importanti, personali e collettive,
in Italia e all'estero. Tra i vari premi: nel 1999 ha ricevuto da Alfred Pacquement (Centre George Pompidou)
"Le prix des Jeunes Createurs" all'Ecole Nationale Supérieure des Beaux-Arts di Parigi.
"Termoformatura in polistirene" è la definizione tecnica del procedimento sfruttato dall'artista per realizzare gran parte dei suoi lavori,
l'appropriazione di tale processo materico lo rende artista unico nel panorama italiano e internazionale. Vive e lavora a Pescara.
Whitelight Art
www.whitelightart.it
info@whitelightart.it
Sedi operative:
via Copernico 38, Milano
via San Giorgio 12/a, Bologna
Tel. (+39) 334 1499233
--
www.CorrieredelWeb.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento