CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 20 settembre 2016

S_RELiTTi di legno, di ferro e di pietra: Bazoni e Catellani fino al 29 settembre in mostra a Parma


Veduta della Galleria Sant'Andrea, ex Chiesa di Parma - Fotografie di Manuela Dazzi


Di legno, di ferro, di pietra è la natura di S_RELiTTi, la nuova mostra di Paolo Bazoni e Maurizio Catellani in corso alla Galleria S. Andrea in via Cavestro, 6 a Parma.
Due artisti così diversi fra loro, ma accomunati da una forte amicizia e da un sentire comune.
La S privativa che caratterizza il titolo della mostra, sta a significare che l'arte recuperando i relitti del passato, li fa rivivere, rendendoli eterni nel presente.
Questa singolare collettiva, curata da Manuela Bartolotti e da Danzio Soragni, ha avuto il contributo anche dell'antiquario Tommaso Tomasi, titolare della Galleria d'arte e di antiquariato "Le due Torri" di Castelguelfo in provincia di Parma.


Manuela Bartolotti, Danzio Soragni, Tommaso Tomasi, Paolo Bazoni, Maurizio Catellani durante l'inaugurazione della mostra


Una cinquantina di opere, tra quadri e sculture, recuperano e ripropongono antichi materiali come il legno, il ferro e la pietra, che sapientemente riutilizzati ed abbinati fra loro, danno vita ad opere d'arte estremamente attuali e all'avanguardia dal punto di vista concettuale e simbolico.
Il progetto espositivo ha ottenuto il patrocinio del Comune di Parma, della Galleria "Le due Torri", di Arte in Vetrina e di FIMA; ed è stata realizzata con il supporto di Frog Learning e di Officine On/Off.


Un altro momento dell'inaugurazione

La mostra, ad ingresso libero, è visitabile fino a giovedì 29 settembre 2016, da martedì a sabato dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00, la domenica solo al pomeriggio.


Una delle opere di Paolo Bazoni


Una delle opere di Maurizio Catellani

Francesca Caggiati

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *