CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

sabato 24 settembre 2016

Fino all'11 dicembre 2016 in mostra alla Fondazione Magnani Rocca di Mamiano di Traversetolo (Parma). Per fermarsi una notte, ecco le proposte delle strutture INC Hotels Group

Le ninfee di Monet: lasciatevi… impressionare


Fino all'11 dicembre 2016 in mostra alla Fondazione Magnani Rocca di Mamiano di Traversetolo (Parma). Per fermarsi una notte, ecco le proposte delle strutture INC Hotels Group

Una notte a Parma, l'occasione unica di vedere dal vivo le celeberrime Falaise, le straordinarie scogliere dell'Atlantico, ma soprattutto le Ninfee, tra le opere di Claude Monet più conosciute e riprodotte. 
Sono loro al centro di una piccola e raffinata mostra allestita fino all'11 dicembre 2016 alla Fondazione Magnani Rocca di Mamiano di Traversetolo, a pochi chilometri da Parma (per info e orari: www.magnanirocca.it). 

Si chiama "Monet. Quelle Ninfee che anticiparono l'Informale" e riunisce opere provenienti da musei italiani e americani affiancate a quelle conservate nelle collezioni della cosiddetta Villa dei Capolavori, un percorso che dà l'opportunità di capire il processo creativo, stilistico e poetico del padre dell'Impressionismo. 

In contemporanea e sempre sino all'11 dicembre, la Fondazione ospita la grande mostra "Italia Pop, l'arte negli anni del boom", composta da circa settanta opere provenienti da importanti istituzioni pubbliche e prestigiose collezioni private, con firme quali De Chirico, Burri, Schifano, Rotella, Baj e Pistoletto.

Un'idea per fermarsi a pochi chilometri dalla Fondazione che ospita la straordinaria mostra, è soggiornare in una delle tre strutture a marchio Inc Hotels in provincia di Parma, che per l'evento propongono prezzi speciali: da 45 euro a persona con camera e prima colazione al  BEST WESTERN Hotel Farnese Hotel San Marco, oppure da 36 euro con camera e prima colazione al Holiday Inn Express Parma

Ognuno degli Inc Hotels si trova a venti minuti in auto dalla sede delle mostra.
   

Per informazioni: INC Hotels Group
Via Reggio 51/a, 43126 Parma 
E-mail: info@inchotels.com
Sito web: www.inchotels.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *