Cerca nel blog

giovedì 16 giugno 2016

Mostra Harris Tweed: Adventures in Design - Spazio BASE Milano, 18-19 giugno 2016 ore 10.30-18.30


• In occasione della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano di Milano Moda UomoUK Trade & Investment è orgoglioso di presentare Harris Tweed: Adventures in Design

 

• Il famoso marchio tessile scozzese interpretato dalle maggiori label e talenti creativi della moda britannica: da Vivienne Westwood, Margaret Howell a Topman.

 

 

Durante il week-end di Milano Moda Uomo, sabato 18 e domenica 19 giugno, si terrà presso lo spazio BASE Milano, sede del padiglione britannico presso la XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, la mostra Harris Tweed: Adventures in Design, dedicata al celebre tessuto scozzese Harris Tweed, declinato e interpretato negli anni da innumerevoli sarti e stilisti del Regno Unito

 

L'iniziativa si inserisce nel contesto della XXI Triennaledi Milano, a cui il Regno Unito partecipa con l'esposizione Adventures in Design curata dal V&A Musem of Design Dundee, con il sostegno del British Council e del Governo Scozzese


Questa mostra e' uno degli eventi previsti nel 2016, proclamato Anno dell'Innovazione, Architettura e Design dal Governo Scozzese, con cui si celebra il contributo della Scoziaall'architettura, adesign, all'ingegneria e alla scienza.

 

L'allestimento Adventures in Design vuole valorizzare una serie di prodotti britannici conosciuti ed apprezzati a livello mondiale, e comprende una mini-esposizione di abiti realizzati in collaborazione con la Harris TweedAuthority, l'ente che si occupa di proteggere la produzione e la provenienza del celebre tessuto scozzese. 


Per sottolineare il successo globale di Harris Tweed e dei marchi e stilisti britannici che ne hanno fatto uso nelle loro collezioni di moda pronta, di haute couture e di arredi tessili, Marina Iremonger, responsabile dell'area Consumer & Creative per l'agenzia governativa UK Trade & Investment, ha deciso di ampliare questa esposizione aggiungendo altre eccellenti realizzazioni itweed. 


In occasione del fine settimana dedicato Milano Moda Uomo verrà esposta una selezione di capi realizzati da grandi stilisti e sarti britannici in omaggio al pregiato marchio tessile scozzese.

 

Le "avventure" creative di Harris Tweed compredonocapi creati dall'iconica Vivienne Westwood; la pluripremiata stilista Margaret Howell; il marchio di fama mondiale Maison Martin Margelail cui direttore creativo e' il britannico John Galliano; Huntsmanstorica sartoria londineseKathryn Sargentunicadonna tra i sarti di Savile Row a Londra; la giovane stilista Kara Keddie – fresca di Central St Martins con la speciazzazione in moda maschile; l'innovativo stilista di moda donna Peter Pilotto; Topman, la catena di negozi di moda uomo di tendenza che ha avvicinato la clientela più giovane al famoso tessuto, e Blackhouseazienda produttrice di arredi e complementi tessili da sempreaffezionata a Harris Tweed.

 

L'esposizione sarà aperta al pubblico sabato 18 e domenica 19 giugno presso lo spazio BASE Milano in Via Bergognone 34. L'evento è organizzato da UK Trade & Investment in collaborazione con Harris Tweed Authority e V&A Museum of Design Dundee

 

Milano, 16 giugno 2016


 

 

 

UK Trade & Investment (UKTI) è l'agenzia governativa che aiuta le imprese con sede nel Regno Unito ad affermarsi nell'economia globale e fornisce assistenza alle aziende estere che effettuano investimenti di alto profilo nella dinamica economia del Regno Unito, riconosciuto come il miglior paese europeo dal quale proiettarsi con successo sul mercato globale. UKTI offre esperienza e contatti attraverso la propria ampia rete di specialisti nel Regno Unito, nelle Ambasciate e altre sedi diplomatiche di tutto il mondo. UKTI dà alle aziende gli strumenti necessari per essere competitive sul piano internazionale.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito www.gov.uk/ukti

 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 

Ultime dai news-blog del CorrieredelWeb.it

Lettori fissi

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI