Cerca nel blog

lunedì 18 aprile 2016

LA MOSTRA DOPO IL SALONE DEL MOBILE - "IN CREATIVITY" by LAB 87 - LA CREATIVITA' DEL MADE IN ITALY A ROMA - 21 APRILE 2016

INCREATIVITY

Arredo e design made in Italy dal Salone del Mobile 2016


espongono


ABIMIS, SABA, KARMAN, MDF Italia


Show coocking a cura dello Chef Massimo Malantrucco


Installazioni artistiche a cura di Paola Romano


Giovedì 21 Aprile 2016

dalle ore 17.00 alle ore 21.00


LAB87-AREA - Via Tommaso Grossi, 4/6

 (angolo Via Labicana)

ROMA


Abimis, Saba, Karman, Mdf Italia, quattro aziende italiane leader nel settore dell'arredamento e del design sono ospiti - dopo la recente esposizione al Salone del Mobile Milano 2016- dei nuovi spazi espositivi di LAB87, l'elegante conceptstoreLAB87AREAsituato nel centro di Roma, affacciato sul Colosseo, dedicato alla creatività e design made in Italy.

Grande inaugurazione su invito, della seconda prestigiosa sede romana- a due passi dalla storica sede, LAB87INTERNI- ideata da Alvaro e Matteo Cagiotti, padre e figlio, dove poter ammirare il genio e la creatività italiana.


L'happening dal titolo "INCREATIVITY" si terrà Giovedì 21 Aprile 2016 - dalle ore 17.00 alle ore 21.00-nella nuovissima sede posta su due livelli in Via Tommaso Grossi 4/6 (angolo Via Labicana), nella quale è allestito un articolato percorso espositivo dove ritrovare la qualità, la ricercatezza, la varietà di materiali diversi e la fantasia di architetti, artisti e designer di fama internazionale.


"La vera novità dell'azienda" – spiegano i titolari – "sta nella possibilità per il committente di costruire su misura la casa dei propri sogni, dalla progettazione alla scelta dei materiali, dall'arredo all'illuminazione, dall'Arte all'Artigianato. Con l'apertura di questo nuovo spazio, vogliamo dare la possibilità al committente e progettisti di conoscere e provare i prodotti selezionati per loro".


L'ambientazione apre con la nuova collezione SABA di divani e poltrone dall'eleganza retrò: New York Suite, firmata Sergio Bicego, costituita da un'anima contemporanea e da uno spirito senza tempo, riprende l'agile silhouette che caratterizza l'intera gamma con rifiniture sartoriali. 

La trapuntatura dei cuscini ammicca a un'eleganza vintage e cede alla tentazione della nostalgia per tratteggiare il design del futuro. Allo stesso tempo, l'allure metropolitana viene esaltata dalla sagoma esagonale, poggiata su  piedini sottili in tondino di acciaio.


Si prosegue con EGO e ATELIER di ABIMIS, realizzate totalmente in acciaio inox AISI 304 per garantire un'altissima resa estetica e qualità tecniche di lavorazione superiori, massima resistenza e igienicità. 

In particolare, la EGO, disegnata dall'architetto Torsello, sviluppata attraverso l'interazione tra il cuoco, il designer e l'artigiano dell'acciaio. 

Inoltre, questo programma, è caratterizzato da un'estetica stondata con la particolare configurazione delle ante a filo. Con la cucina ABIMIS, in occasione dell'inaugurazione, lo Chef Massimo Malantrucco, si esibisce in un originale show cooking con prodotti italiani.


I nuovi spazi di LAB87 sono illuminati da KARMAN, altra importante azienda italiana che si occupa della progettazione e realizzazione di lampade per illuminazione in indoor e outdoor. 

Lampade dalla forte identità basata su una tipologia di illuminazione realizzata con materiali di vario tipo, dalle linee morbide ed aggraziate, dallo stile originale, senza tempo ed estremamente riconoscibile.  

KARMAN presenta la linea di illuminazione Norma M, disegnata da Edmondo Testaguzza, sospensione dalle sensazioni leggere e fiabesche, che segna anche il percorso espositivo arricchito da installazioni d'arte di Paola Romano, con le sue "Lune" materiche ed oniriche.


Infine la collezione di MDF Italia, azienda milanese di design, progettazione e produzione di mobili e complementi di arredo che grazie alla sua Identità si è affermata in molte sedi del mondo. Complementi di arredo frutto di una puntuale ricerca della semplicità, della funzionalità e della piacevolezza. 

In particolare, il ROCK TABLE, una nuova intramontabile icona di un tavolo rotondo, fluido ed elegante, che rivela completamente la natura di quello che rappresenta: "una tavola rotonda" che levita apparentemente sopra una base inorganica. 

Una miscela di materiali naturali e industriali, tra il razionale e il materico, che si fondono in un concetto del classico design, con un oggetto raffinato e solido, leggero e stabile, radicale e sensuale.




LAB87AREAè un laboratorio di idee, che vive con la filosofia di scegliere prodotti artigianali e di alta gamma.  Progettare, ristrutturare ed arredare qualsiasi spazio, con cura ed attenzione alle esigenze di immagine e funzionalità, sono la natura del concetto aziendale. La scelta sartoriale viene realizzata seguendo la pratica del su misura e su disegno.

(Via Tommaso Grossi 4/6 - Roma - www.lab-87.it - info@lab-87.it - tel +39 06 70476070)




--

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 

Ultime dai news-blog del CorrieredelWeb.it

Lettori fissi

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI