CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 20 aprile 2016

Il Ca' Pisani Hotel di Venezia presenta "Birmania/Myanmar. Nel fiume della lentezza" di Yussof Knauss. Presentazione del bellissimo volume illustrato e mostra fotografica fino al 22 maggio 2016

Burma/Myanmar. Im Fluss der Langsamkeit by Yussof Knauss
[Birmania/Myanmar. Nel fiume della lentezza]


Presentazione del volume illustrato e inaugurazione della mostra fotografica
Ca' Pisani Hotel, Venezia.

Giovedì 21 aprile 2016 alle ore 18 il Ca' Pisani Hotel di Venezia ospita la presentazione del volume illustrato"Burma/Myanmar. Im Fluss der Langsamkeit" ("Birmania/Myanmar. Nel fiume della lentezza" – "In the river of slowness"), pubblicato dal fotografo tedescoYussof Knauss, vincitore del premio "I migliori libri tedeschi" nel 2015. 

Contemporaneamente verrà inaugurata la mostra fotografica di alcune delle fotografie più significative di Yussof Knaussaperta al pubblico dal 22 aprile al 22 maggio 2016. 

Il fotografo, nelle sue opere, mette in luce la Birmania, un paese del sud-est asiatico che per tanti anni è stato praticamente segregato dal mondo esterno. Ora, il mondo scopre la Birmania e la Birmania scopre il mondo. 

Il paese, lentamente si apre a processi di riforma economica e riveste un ruolo sempre più importante sulla rotta del turismo. Un risveglio che comporta lenti mutamenti. Le fotografie realizzate dall'artista rappresentano il delicato avvicinarsi a un paese e ai suoi abitanti.

Nel Myanmar, profondamente radicato nel buddismo, il viaggiatore incontra ovunque pagode dorate, stupa, templi e monasteri.

Ammira le sgargianti vesti rosse di monaci e monache, trova mercati brulicanti di vita e di colore e scopre un artigianato artistico di inaudita bellezza. Il Myanmar è anche un paese dei grandi fiumi e degli ampi panorami. 

Le fotografie di Yussof Knauss mostrano il volto mistico, incantevole ma forse anche passeggero di questo paese. 

I viaggi alla scoperta del paese ci conducono lungo le sue vitali vie di comunicazione: i fiumiAyeyarwady, Chindwin, Thanlwin che sfociano tutti placidamente nel Mare delle Andamane. Così, la lentezza dei fiumi diviene il cuore di una densa storia illustrata che non è, né vuol essere una guida turistica.

La mostra fotografica mette in luce le fotografie più belle realizzate da Yussof Knauss.





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *