Cerca nel blog

lunedì 1 febbraio 2016

Venerdì 5 febbraio inaugura al Romantik Hotel Turm la mostra ARTE INDOSSABILE, un percorso attraverso opere uniche che risvegliano i sensi del piacere.



Il 5 febbraio 2016 sarà inaugurata alle ore 19.00 al Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ) la mostra ARTE INDOSSABILE, un percorso attraverso opere uniche che risvegliano i sensi del piacere, in esposizione fino al 14 Febbraio 2016.

La mostra nasce dall'incontro fra Stefan Pramstrahler, premiato chef, e Giulio Manfredi, art director del marchio MANFREDI, due creativi che hanno il talento di saper utilizzare le materie prime naturali trasformandole in opere d'arte.

Il percorso inizia dalle fondamenta del Turm con la presentazione di cinque opere uniche, Maschere di stelle in oro rosso e argento, che invitano a rivolgere lo sguardo verso l'alto a osservare il cielo.

Salendo verso la Torre del Gufo attraverso le antiche mura del XIII secolo un Volo di Cento Farfalle illumina la parete di roccia. Oro rosso e argento candido, smalto, fuoco e i colori cangianti delle pietre, si svelano in uno stormo di luci e riflessi.

Si prosegue lungo le volte scoprendo 21 profili in cristallo, "i pensatori", dalla geometria decisa  che custodiscono nella trasparenza della materia la pura eleganza della forma.
Seguendo la melodia naturale e urbana nelle sue inaspettate variazioni, Sette Sculture Sonore, Sette Carillon che si ascoltano e si accendono l'uno con l'altro si arriva alla panoramica visione della terrazza sullo Sciliar.

Il percorso della mostra conduce alla luce della Collezione di gioielli ARTE INDOSSABILE  espressione del talento e della libera creatività di Giulio Manfredi.


Romantik Hotel Turm
Kirchplatz 9, 39050 Fiè allo Sciliar (BZ)
Tel. 0471 725014









--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 

Ultime dai news-blog del CorrieredelWeb.it

Lettori fissi

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI