Cerca nel blog

martedì 30 giugno 2015

Art Design Box | Lounge and Exhibitions, Show Room, Events. A Rho

Apre un luogo innovativo, si chiama Art Design Box, dal 1 Luglio, a Rho, davanti ai cancelli di EXPO, l'ideale per aziende, pubblico e tutti coloro che desiderano una location in prossimità di EXPO, come proseguimento delle attività di EXPO e in collegamento con Fiera Milano.

Spazio multimediale, piattaforma integrata di lavoro e social engagement per promuovere arte, design industriale e prodotti, con focus fortemente orientato al food per il periodo di EXPO. Eventi, team building, corsi di formazione, area espositiva temporary, teatro  per riprese video e tv, con integrato un ampio teatro di posa.

II 1 Luglio Art Design Box ospiterà la mostra fotografica Expose You, metti in mostra i volti del futuro,  20 trend setter metropolitani tra i 25 anni di età, giovani, interessanti, multietnici, fortemente popolari sui social network. Stampe - quadri
quadrate in un elegantissimo bianco e nero, in grande formato per mettere in mostra la Milano (e l'Italia) del futuro attraverso le sue persone, i suoi futuri protagonisti. La mostra continuerà idealmente sui social network attraverso una performance live.
CURATORI e ART
Sergio BATTIMIELLO e Pietro GAUDIOSO
Fotografo Marco TESSAROLO


WHAT
ART DESIGN BOX, vicinissimo alle autostrade e alla metropolitana, puo' ospitare eventi privati e aziendali e/o fieristici, è soprattutto un luogo nuovo, innovativo, che coniuga arte e design, in collaborazione con Accademia di Belle Arti di Brera e ADI, Scavolini e Faber, che apriranno le porte di uno speciale calendario fatto di eventi artistici che si integreranno ad una scuola di cucina con un fitto calendario di eventi e show cooking per scoprire tutti i segreti della cucina italiana, spaziando dai piatti tipici, a quelli del benessere, dai dolci, allo street food, assaporando il vero gusto del Made in Italy grazie a una serie di appuntamenti golosi, per la precisione 20, sino a ottobre.
Gli chef presenti coinvolgeranno il pubblico illustrando i piatti delle feste, quelli delle occasioni speciali o per i bambini.

Gli showcooking prenderanno vita nella cucina Motus di Scavolini, firmata da Vittore Niolu, che indaga e interpreta perfettamente il ruolo sociale della cucina contemporanea: non più solo luogo dedicato al cibo ma spazio multitasking, ritrovo intimo per la famiglia e al contempo ambiente dedicato alle relazioni e alla convivialità. Motus sarà dotata di sistema di elettrodomestici composto da piano cottura, forno, lavello e miscelatore della linea Franke by Bruno Barbieri: prodotti dalle prestazioni altamente professionali, frutto del know-how dell'azienda leader mondiale nella produzione di lavelli ed elettrodomestici di alta gamma.

A impreziosire la location ci sarà anche la speciale cappa Arkea di Faber, l'esclusiva cappa-lampadario della linea F-light, la prima con illuminazione a effetto cromoterapia. Grazie agli innovativi faretti LED RGB, Arkea permette di selezionare il colore preferito o di alternare in loop l'ampia cromia di colori, regalando all'ambiente più amato della casa un'atmosfera assolutamente unica.

Per conoscere il calendario degli eventi basta visitare www.faberspa.com o seguire tutti gli aggiornamenti sulla pagina facebook www.facebook.com/FaberCappe oltre che il sito ed i social network di Art Design Box.

Art Design Box esporrà le opere di innumerevoli artisti privati che si succedranno nei mesi e degli studenti dell'Accademia iscritti ai corsi di diploma accademico di primo e secondo livello in Progettazione Artistica per l'Impresa ed in Arte Visive.

In particolare sono previsti tre eventi espositivi, come da seguente calendarizzazione:
- periodo metà Luglio: esposizione di capi di abbigliamento realizzati dagli studenti
dell'Accademia mediante materiali naturali e commestibili;
- periodo metà Luglio/inizio Settembre: esposizione di creazioni di "design industriale" secondo una tematica di successiva definizione;
- periodo inizio Settembre/Ottobre: esposizione delle creazioni degli studenti dei corsi di Arti visive aventi come tema il "food design".

In occasione dell'apertura Art Design Box ospiterà il Lama Gang Chen Rimpoche e a settembre la mostra delle reliquie del Buddha e Arte Sacra Tibetana. Il ricavato andra' alla Help in Action, adozioni a distanza e aiuti a favore delle popolazioni nepalesi.


ART DESIGN BOX, via Achille Grandi 50 a Rho, in corrispondenza uscita MM1 Rho Fiera Milano, raccordi A4 e A8 uscita Expo Triulza, FFSS Alta Velocità fermata Rho Expo.

www.artdesignbox.com
https://www.facebook.com/artdesignbox?ref=hl

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 

Ultime dai news-blog del CorrieredelWeb.it

Lettori fissi

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI