CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 5 giugno 2015

Pop Icon, uno sguardo irriverente sulla BrandedArt e le sue tendenze. Mostra branded art Pop Icon Mediastars


 

 

Comunicazione, cultura, arte… sono tre le "stelle" che illumineranno la serata dell'evento Mediastars del 12 giugno, per celebrare la creatività dei professionisti italiani della comunicazione.

 

Media Star Editore invita alla Mostra collettiva Pop Icon a cura di Christian Gangitano.

Opere di Tomoko Nagao, Felipe Cardeña Street boys crew, Max Ferrigno, Giulia Oberholtzer, Carlo Cazzaniga.

 

One night event - Venerdi 12 giugno 2015 dalle 18

presso i Chiostri di S. Eustorgio del Museo Diocesano,

Corso di Porta Ticinese, 95 - 20123, Milano

MM PORTA GENOVA (servizio navetta gratuito)

 

La pubblicità e il marketing hanno sempre tratto ispirazione dall'arte. La pubblicità visiva è una forma d'arte, che attraverso la grafica e il messaggio esalta e comunica il valore del brand, alimentando un linguaggio artistico nuovo e universale. La branded art mette in scena le strategie creative dell'esaltazione iconografica del logo di prodotto, del packaging e del marchio nella sua essenza. Mediastars celebra il brand e nasce Pop Icon, un mix di oriente e occidente, classico e contemporaneo, capolavoro e genio emergente, cinema e cartoons, sacro e profano.

 

Ecco allora le icone micropop giapponesi di Tomoko Nagao, remake delle opere d'arte di tutti i tempi ripopolate dall'apoteosi del "packaging porn". Le suggestioni di una generazione cresciuta a pane, manga e Guerre Stellari sono esaltate dalle creazioni di Max Ferrigno, artista lowbrow e pop surrealista. BrandedArt è nei coloratissimi collages "power Flower" di Felipe Cardeña Street Boys crew, artisti multitask che ripropongono icone dell'arte e del consumo globale in una "ripetizione differente" che sfavilla in un "kitsch colto".


Pop Icon è anche l'eterna fanciullezza, tra Marvel e Kill Bill dei personaggi childihs, i Boollys, della multimedia designer romana Giulia Oberholtzer, quindi prende vita con il redivivo Bibendum, "l'omino Michelin" che alberga nell'immaginazione di Carlo Cazzaniga, dove l'arte è ambientata nei fotogrammi di un film noir, trattato da spot pubblicitario.

 

L'evento è a ingresso libero su registrazione, all'indirizzo iscrizioni@mediastars.it

 

Per conoscere gli autori e le opere http://www.mediastareditore.com/mediastars/?doc=5573

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *