Cerca nel blog

venerdì 27 febbraio 2015

MOSTRA "MODULAZIONI DI LUCE" DELL'ARTISTA LADDIE JOHN DILL PRESENTATA DA ART1307

Titolo: Modulazioni di luce
Curatore: Cynthia Penna
Organizzatore: Art1307
Sede: Villa di Donato, P.zza Sant'Eframo Vecchio - Napoli
Vernissage: 26 Marzo 2015, dalle 18 alle 22
Durata: 26 Marzo / 26 Aprile 2015
Artista: Laddie John Dill
Per informazioni: Tel. 081 660216, info@art1307.com, www.art1307.com

"L'arte contemporanea a stelle e strisce " studia ed interpreta" la città di Partenope".

Pannelli di vetro colorati, sabbia, metalli ed ampi spazi. Le spettacolari opere di luce di Laddie Jhon Dill. Un'occasione per "catturare" la luce e fonderla con sabbia, alluminio e altri elementi della natura. 

L'artista californiano, esponente di spicco del movimento americano "Light and Space", arriva a Napoli.

Dopo il successo della collettiva al MACRO di Roma lo scorso anno, l'artista torna dunque in Italia per rendere omaggio a Caravaggio e presentare alcune delle sue straordinarie sculture all'ombra del Vesuvio. 

I lavori di Dill, che lui definisce "light sentences" (sentenze di luce), sono misteriose combinazioni di sabbia, vetro e luci fluorescenti, pensate nel suo studio di Venice in California e ricreate in ogni angolo del mondo. 

L'artista, dal 26 marzo presenterà la sua mostra personale, con opere prestate anche dalla Fondazione Yves Saint Laurent di Parigi, nella splendida e suggestiva cornice di Villa di Donato, antico casino di caccia dei Borbone ed oggi sede espositiva gestita dall'associazione napoletana ART1307.

"Le sculture di luce di Dill emozionano e fanno pensare - spiega la direttrice artistica della mostra Cinthya Penna – riuscire a ricreare quel gioco di colori con gli elementi della terra in un luogo storico è per noi una grande scommessa che sorprenderà di sicuro i visitatori e gli appassionati di arte contemporanea".  
La mostra resterà aperta fino al 26 Aprile per poi proseguire al Palais de Tokyo di Parigi.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 

Ultime dai news-blog del CorrieredelWeb.it

Lettori fissi

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI