CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 2 febbraio 2015

1 milione di visite a Romaest per la mostra "Andy Warhol in the city"

"L'arte deve essere 'consumata' come un qualsiasi altro prodotto commerciale" - Warhol

Grande successo di pubblico per la mostra "Andy Warhol… in the city" che si è tenuta dal 3 gennaio fino al 1 febbraio presso il Centro Commerciale Romaest. Grazie a questa originale iniziativa è stato possibile ammirare in un'area assestante e delimitata, 40 opere del padre indiscusso della POP ART, Andy Warhol, in un allestimento stile "street".

Le 40 opere fanno parte della più ampia mostra intitolata "Andy Warhol…in the city" che nasce da un'iniziativa di Pubbliwork ed è già stata esposta nelle gallerie di diverse città italiane.

Tra le opere esposte più conosciute l'immancabile Marilyn Monroe, Campbell's e Flowers. I visitatori hanno, inoltre, potuto ammirare le copertine di Interview Magazine, la rivista fondata proprio da Andy Warhol e le cover di dischi dei Rolling Stones e dei Velvet Underground.

"Il successo di questa iniziativa dimostra come si possa fare cultura in ogni luogo, anche in un Centro Commerciale e di come il pubblico risponda sempre positivamente ad eventi di questo tipo". - ha dichiarato Riccardo Lucchetti, Direttore del Centro Commerciale Romaest.

La mostra è stata arricchita con Laboratori a tema POP che ha visto coinvolti associazioni artistiche del territorio, i ragazzi del Liceo artistico ARGAN e i bambini della scuola elementare Don Bosco. Durante i laboratori sono stati decorati degli elementi di arredo interno del centro commerciale di Romaest, tutti in stile Andy Warhol.

A conclusione della mostra, per festeggiare il successo dell'evento è stata realizzata una maxi torta in omaggio alla celebre icona di Marilyn Monroe più volte dipinta e rappresentata da Warhol.

Dopo Roma la mostra verrà ospitata in altri centri gestiti dalla società Larry Smith Italia: Galleria '8 Gallery' di Torino 7 Febbraio/ 8 Marzo; Galleria 'I Gigli' Firenze 14 Marzo/12 Aprile; Galleria 'Vulcano Buono' Napoli 18 Aprile/17 Maggio.


Romaest:
GRA uscita 14 - 15 - Autostrada A24 uscita Ponte di Nona - Roma Lunghezza
www.romaest.cc

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *