CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 11 ottobre 2018

Pixar, tutti i segreti dei film di animazione in mostra a Roma

In mostra a Roma. Con il soggiorno a Villa Linneo è incluso il biglietto per la visita al Palazzo delle Esposizioni, fino al 20 gennaio 2019

 

L'entusiasmante mostra "Pixar, 30 anni di animazione" ti aspetta al Palazzo delle Esposizioni di via Nazionale a Roma, fino al 20 gennaio 2019. Un motivo in più per una visita d'autunno-inverno alla Città Eterna da vivere con tutta la famiglia. E soggiornando a Villa Linneo, splendida dimora in stile liberty nel quartiere Parioli, puoi prenotare i biglietti per la visita con comodo anticipo


La celebre casa di produzione cinematografica californiana è sinonimo di film di animazione "con qualcosa in più", capaci di appassionare i piccoli e trasmettere emozioni anche agli adulti, affrontando temi come l'amicizia, il coraggio, il percorso di crescita dei piccoli nel mondo. Il tutto con grafiche di grande realismo grazie all'utilizzo delle migliori tecnologie applicate su disegni di partenza realizzati in modo tradizionale, con tempere e pennelli. 


In principio fu Toy Story, splendido affresco che racconta la vita del mondo dei giocattoli, cui ha fatto seguito una lunga lista di grandi successi di pubblico e critica: Monsters e Co; Alla ricerca di Nemo, il pesciolino dalla pinna fortunata; il piccolo chef Ratatouille; il commovente robottino Wall-E; la grande storia d'amore di UP; il successo di Cars con i suoi sequel; l'introspettivo e psicologico Inside Out, solo per citarne alcuni


Il percorso espositivo, curato da Fabio Fornasari, parte da tre elementi chiave dei film di animazione: il Personaggio, la Storia e il Mondo. Attraverso bozzetti, sculture e filmati si ripercorre il dietro le quinte che sta alla base della realizzazione di grandi film, di animazione e di emozione. 


Villa Linneo è la location perfetta per un soggiorno a Roma. Dal tranquillo quartiere Parioli si raggiungono con grande comodità le principali attrazioni della città, respirando nel contempo l'atmosfera rilassata e familiare di una casa lontano da casa con tutti i comfort. Il prezzo per il soggiorno per due notti con la prima colazione, più due biglietti interi per la mostra Pixar, è proposto a partire da 333 euro per due persone.

 

Per informazioni

Hotel Villa Linneo

Via Carlo Linneo 1/a

00197 Roma

Tel. +39 06/3213113

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *