CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 11 ottobre 2018

MICKEY 90 - MOSTRA A NEW YORK - ANNUNCIO ARTISTI

'MICKEY THE TRUE ORIGINAL EXHIBITION' 
RIVELATI GLI ARTISTI
 
Svariati artisti contemporanei, tra cui Daniel Arsham e Katherine Bernhardt, esporranno le loro inedite opere ispirate a Topolino.
 
Alcune date stanno registrando il tutto esaurito ancora prima dell'apertura, fissata per il prossimo 8 novembre a New York.
BURBANK, California (11 ottobre 2018) – La mostra 'Mickey: The True Original Exhibition' aprirà i battenti a New York il prossimo 8 novembre e saranno più di dodici gli artisti contemporanei che esporranno per la prima volta una serie di opere d'arte originali ispirate a Topolino. Tra questi ci saranno Daniel Arsham e Katherine Bernhardt.
 
La mostra immersiva, ideata per celebrare il 90º anniversario di Topolino, si svilupperà su 1500 metri quadrati e offrirà esperienze interattive multi-sensoriali, molteplici opportunità per scattare fotografie e tanta magia Disney dietro ogni angolo. Il designer residente a Los Angeles e direttore creativo Darren Romanelli ha supervisionato un team artistico composto da acclamati artisti contemporanei e talenti emergenti che lavorano su diversi supporti, formati e con punti di vista differenti. Ognuno di loro ha tratto ispirazione dalla propria affinità nei confronti di Topolino e dalla sua importanza all'interno della cultura popolare. Nelle prossime settimane saranno svelati altri nomi, ma attualmente la line-up include:
 
  • Tanya Aguiñiga: una tessitura a parete creata con orecchie di peluche, coperte e tessuti;
  • Daniel Arsham: una scultura sporgente intitolata "Hiding Mickey", ispirata al lavoro dell'artista nel campo della scultura surrealista ("Hiding Figures");
  • Katherine Bernhardt: un murale di grande formato (10x3) che raffigura Topolino, Minni e il cibo preferito di Topolino;
  • Brian Bress: una video installazione che mostra l'artista intento a disegnare figure variopinte, mentre indossa un costume da Topolino personalizzato;
  • Oliver Clegg: un dipinto a olio su tela in legno riciclato ispirato a L'Apprendista Stregone del film Disney Fantasia;
  • James Jean: grandi stampe fotografiche incorniciate e illustrazioni fatte a mano delle sue statuette di Topolino e Minni, realizzate in collaborazione con altri artisti
  • London Kaye: una variopinta installazione fatta all'uncinetto che si estende dal pavimento al soffitto, ispirata al classico cortometraggio Disney Fanfara;
  • Oliver Payne: grandi stampe su muro di fotografie vintage del Disneyland® Resort, con sovrapposizioni adesive di Topolino;
  • Ariana Papademetropoulos: un acquerello ispirato alla vecchia fotografia di una statuetta di Topolino che si trovava sul comodino di sua nonna;
  • PEACEMINUSONE: una variopinta stampa di Topolino che emergerà da uno strato di cartongesso;
  • Brian Roettinger: un murale grafico realizzato con l'inchiostro e ispirato alle iconiche strisce a fumetti di Topolino;
  • Keiichi Tanaami: una grande stampa psichedelica in stile pop-art, in una cornice di legno e vetro frantumato;
  • Darren Romanelli, aka DRx: un 3000% Be@rbrick avvolto in T-shirt e felpe vintage di Topolino e Minni ricostruite;
  • Amanda Ross-Ho: una versione oversize della classica T-shirt di Topolino
  • Kenny Scharf: "Cosmic Cavern", un mondo al neon ispirato al classico orologio da polso di Topolino;
  • Shinique Smith: una grande scultura di balle di fieno composta da tessuti e peluche classici di Topolino.
 
"Sono incredibilmente emozionato di riportare Topolino a New York, la città in cui Steamboat Willie venne proiettato per la prima volta. L'opportunità di unire leggende del mondo dell'arte come Kenny Scharf ad alcuni dei migliori artisti emergenti del momento, all'interno di una mostra diversa da tutto ciò che abbiamo visto finora, rende questo momento ancora più speciale", afferma Romanelli, che sta anche creando un'installazione per la mostra. "Questi artisti sono stati catturati dalla magia del mondo Disney e la mostra rispecchierà pienamente il loro legame con questo mondo. Non vedo l'ora che il mondo assista a questa mostra che sta prendendo vita".
 
Shinique Smith esporrà per la prima volta l'opera creata per 'Mickey: The True Original Exhibition', "Bale Variant No. 0026, Ode to Mickey Mouse, My First Love", in alcune preview pubbliche che avranno inizio il 10 ottobre, a Los Angeles. Smith, nota per le variopinte e bizzarre opere monumentali create con oggetti di uso quotidiano, rivelerà al pubblico la sua nuova opera, una gigantesca scultura in balle di fieno realizzata utilizzando dei peluche di Topolino. L'opera rimarrà in mostra presso il Downtown Los Angeles Arts District dal 10 al 23 ottobre, all'esterno del punto di raccolta Lupetti.  I fan che risiedono a Chicago potranno inoltre dare un piccolo sguardo all'installazione di Amanda Ross-Ho, "Untitled T-Shirt" (NONAGENARIAN), una riproduzione oversize della classica T-shirt di Topolino, attualmente esposta nella lobby del Chicago Athletic Association Hotel, dove rimarrà fino al 25 ottobre prima di essere trasferita a New York.
 
 
 "Mickey: The True Original Exhibition"
Dall'8 novembre 2018 al 10 febbraio 2019, la mostra 'Mickey: The True Original Exhibition' sarà aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 20 al numero 60 della 10th Avenue, New York. I biglietti saranno disponibili online all'indirizzo Disney.com/MickeyTrueOriginal per il costo di $38 a persona. Alcune fasce orarie stanno già registrando il tutto esaurito per l'apertura della mostra a novembre, dunque gli ospiti sono incoraggiati a pianificare la loro visita con largo anticipo.
 
Per maggiori informazioni sulla mostra e contenuti dietro le quinte, visitate Disney.com/MickeyTrueOriginal e seguite @MickeyTrueOriginal su Instagram con l'hashtag #MickeyTrueOriginal.
 
 
Disney Parks, Experiences, and Consumer Products
Disney Parks, Experiences and Consumer Products è la divisione commerciale di The Walt Disney Company (NYSE:DIS) che porta la magia delle storie, dei personaggi e dei franchise Disney nelle vite giornaliere delle famiglie e degli appassionati di tutto il mondo, per creare memorie che dureranno una vita intera. Le iconiche aziende di viaggi e intrattenimento della compagnia comprendono sei destinazioni turistiche negli Stati Uniti, in Europa e in Asia; una prestigiosa linea di crociere; un lussuoso beach resort per famiglie alle Hawaii; un popolare programma di case vacanze in multiproprietà; e un pluripremiato business di avventure guidate per famiglie. Le operazioni globali di Disney nel campo dei beni di consumo comprendono il business di licensing più importante al mondo; la più grande casa editrice per bambini al mondo, varie location Disney Store in tutto il mondo; e la piattaforma commerciale online shopDisney. Queste esperienze sono create da Walt Disney Imagineering, la forza innovativa che si occupa di supervisionare i prodotti e le esperienze di prim'ordine della divisione: dalle località immersive ai giochi interattivi, e tutto ciò che si trova nel mezzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *