CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 18 maggio 2015

Mostra "Surrealtà e leggerezza", la condizione umana attraverso il corpo femminile a Roma dal 21 maggio



A Roma le donne tra arte, surrealtà e leggerezza.

Il corpo femminile protagonista 
nella mostra di Maria Silvia Castrati. 

 "Surrealtà e leggerezza"

Dal 21 maggio al 2 giugno 
presso la galleria Michelangelo


Verrà inaugurata giovedì 21 maggio alle ore 19 presso la galleria Michelangelo di via Giovanni Giraud 6 a Roma, la mostra  "Surrealtà e leggerezza" che porta la firma dell'artista Maria Silvia Castrati.

Quaranta opere frutto di dieci anni di lavoro e di una lunga riflessione sull'essenza della condizione umana anche oltre ciò che è visibile agli occhi. 


La mostra che rimarrà aperta fino a martedì 2 giugno è un'occasione per conoscere da vicino il talento di questa straordinaria artista abilissima con acquerelli e acrilici ma parsimoniosa nell'uso del colore. 

Un'elegante alternanza di contrasti, fra nero e bianco, interrotta solo da un uso del rosso, affascinante ed emozionate, e dal blu spesso rappresentativo di ciò che è metafisico e spirituale. 

In molte opere di Maria Silvia Castrati protagonista è il corpo femminile: fisicità ed emozione in un tutto unico che stupisce e cattura l'attenzione di chi guarda.

"Silvia è un'artista molto brava  
- afferma Fabio Cozzi, gallerista - con una personalità forte e un suo linguaggio specifico: caratteristiche estremamente importanti soprattutto in quest'epoca dove le forme espressive tendono all'omologazione. Le sensazioni provocate dalle sue opere,  parlando di surrealismo, sono infinite e quindi diverse per ciascuno. E' un'artista gioiosa e nello stesso tempo malinconica. Sono sicuro che la mostra potrà piacere ad un pubblico giovane che vuole investire acquistando lavori di qualità al giusto prezzo ma anche collezionisti importanti, clienti della Galleria, invitati la sera dell'inaugurazione".


L'artista
Maria Silvia Castrati vive e lavora a Civitavecchia, dove è nata nel 1970. Si è laureata in Architettura all'Università di Roma La Sapienza. 

Espone acquerelli e acrilici in mostre personali e collettive; propone i suoi lavori attraverso installazioni che allestisce personalmente con l'ausilio di video, luci e basi musicali.


Informazioni sulla mostra
 

artista: MARIA SILVIA CASTRATI
 

titolo: SURREALTA' E LEGGEREZZA
 

luogo: Galleria Michelangelo, Via G. Giraud, 6 Roma
 

date: dal 21 maggio 2015 al 2 giugno 2015
 

orari: 15;30 19;30 tutti i giorni, domenica chiuso
ingresso libero

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *