CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 18 giugno 2014

Inscape: paesaggio interiore

Inscape: paesaggio interiore

 Vernissage 
Giovedì 26 Giugno dalle ore 18 alle 20

Dal 26 giugno al 23 luglio 2014
presso Galleria Sabrina Falzone di Milano

Espongono gli artisti:
BRUNO CARATI
CARLO GATTI
TIZIANA GUADAGNINI
ELAI KATUSCIA
LUCIE MONIE
ROBERTO RE






Si chiude in bellezza la stagione espositiva allo Spazio Museale Sabrina Falzone di Milano con una mostra d'arte contemporanea dedicata a tema dell'interiorità. 
 
Il titolo dell'esposizione, "Inscape: paesaggio interiore", mette in luce il taglio iconografico del progetto, incentrato ad una vera e propria geografia dell'anima.

Al prestigioso evento è stata ammessa solo una ristretta schiera di artisti contemporanei, selezionati per eccellenti doti interpretative, come Carlo Gatti, Bruno Carati, Elai Katuscia, Tiziana Guadagnini, Lucie Monie e Roberto Re. 


Partendo dalle effervescenze cromatiche del carismatico Roberto Re, peculiare nell'impiego di colori vivaci e vibranti, si potranno ammirare le opere artistiche di Lucie Monie, contraddistinte invece da una delicatezza tonale che allude al viaggio introspettivo verso la luce interiore: lo spirito.

Altamente spirituale appare la produzione pittorica di Tiziana Guadagnini che ci regala singolari scorci di sé su interminabili panorami dell'anima. 

Veri paesaggi emozionali, caratterizzati da raffinate gradazioni cromatiche, sono realizzati dal maestro Bruno Carati, artista rappresentato dalla galleria milanese.


Profonda, sensibile e imprevedibile, Elai Katuscia sorprende con una tecnica mista originale, che rivaluta l'elemento materico attraverso l'utilizzo di cereali su tela.


Carlo Gatti, attraverso una pittura figurativa dal grafismo gauguiniano, affronta il tema dell'interiorità femminile e della complessità dell'universo "donna" dal punto di vista maschile. 

E' una mostra che offre inediti spunti di riflessione sulla geografia umana, da non perdere.




 

Info: Spazio Museale Sabrina Falzone

Via Giorgio Pallavicino 29 - 20145 Milano - Italy

Orari di apertura: mart-ven h.16-19; sabato h.10-12

Chiuso lunedì e festivi

Ingresso gratuito


www.galleriasabrinafalzone.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *