CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 13 maggio 2014

Apocalisse in galleria, dialogo tra Arte e fantascienza

Apocalisse in galleria, dialogo tra Arte e fantascienza
Giovedì 15 maggio 2014
LINEA Spazio Arte Contemporanea
via delle Porte Nuove, 10 - Firenze

L'APOCALISSE
IN GALLERIA,
UN DIALOGO
TRA ARTE E FANTASCIENZA

 

La fine del mondo in chiave contemporanea, riscritta da un pittore, uno scrittore e un giornalista

 
E se l'apocalisse fosse già scoppiata e non ce ne fossimo ancora accorti? Letterati e artisti di ogni tempo hanno dipinto gli scenari più variegati. Ma è la cronaca quotidiana che ci restituisce le immagini più incredibili. Uno scrittore, un pittore e un giornalista provano a dare un'interpretazione della fine del mondo in chiave ironica, disincantata e decisamente contemporanea, GIOVEDI' 15 MAGGIO alle ore 18.00 a LINEA Spazio Arte Contemporanea, base stabile della Florence Biennale in via delle Porte Nuove 10, Firenze.

Protagonisti dell'incontro Tommaso Galligani, autore del libro "Ricordami che devo ammazzarti " (Galassia Editore, 2013), l'artista Mauro Mari in arte Maris e il giornalista RAI Jacopo Cecconi. 

A fare da fil rouge della conversazione la trama del libro, una storia di storie tra pulp e fantascienza, in cui è possibile rileggere episodi di cronaca non troppo lontani dai racconti di fantasia.

Il dibattito è aperto a tutti.

Con l'occasione sarà possibile visitare la mostra in corso a Spazio LINEA, Spring Collection Collective, con opere di 18 artisti internazionali.

LINEA
Spazio Arte Contemporanea
ospita l'incontro

GIOVEDI' 15 MAGGIO
ORE 18.00


via delle Porte Nuove, 10
Firenze
(zona Porta a Prato)
Con:
Tommaso Galligani
autore del libro "Ricordami che devo ammazzarti"

l'artista Mauro Mari
in arte Maris

Jacopo Cecconi
giornalista RAI






Copyright © 2014 ARTE STUDIO Srl, All rights reserved.

www.florencebiennale.org - www.spaziolinea.org
info@florencebiennale.org


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *