CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 30 maggio 2014

"Cambio di stagione" alla galleria Edarcom Europa


Dall'11 giugno al 5 luglio 2014, presso la galleria d'arte contemporanea Edarcom Europa in via Macedonia n. 12/16 a Roma, si terrà la mostra "Cambio di stagione" dedicata al lavoro di Mauro Bellucci (Roma 1963), Alessandra Carloni (Roma 1984), Andrea Marcoccia (Roma 1974), Mauro Molle (Roma 1977), Mariarosaria Stigliano (Taranto 1973). Intento dell'esposizione è quello, dichiarato già nel titolo, di segnare un nuovo punto di partenza per l'attività della galleria che, forte di quaranta anni di attività, vuole volgere lo sguardo verso un panorama artistico generazionalmente più giovane pur continuando nel consolidato rapporto di lavoro con gli artisti storici del proprio catalogo.

Ciascuno degli artisti selezionati muove da un linguaggio condiviso, la pittura, per seguire una diversa indagine sul piano tecnico, espressivo e tematico. E così il tema ambientale è trattato da Mauro Bellucci attraverso ciminiere fumose rese drammatiche e brillanti attraverso l'uso di colori acidi coperti da resine, il racconto intimo di Alessandra Carloni passa attraverso paesaggi surreali che descrivono la ricerca di un punto di equilibrio, i luoghi non luoghi di Andrea Marcoccia catturano visioni di scorci urbani contaminati da atmosfere da videogioco, le decostruzioni di Mauro Molle scompongono l'uomo in una rappresentazione per frammenti dove la lezione anatomica dell'arte classica permea tele dai colori e dai gesti estremamente contemporanei, e infine le stazioni e le città di Mariarosaria Stigliano parlano dell'intensità e della bellezza di momenti fragili e fugaci, dipinti nel loro succedere e già volti a dissolversi nella memoria.

La mostra, curata da Francesco Ciaffi, sarà visibile fino al 5 luglio 2014.

INFORMAZIONI

ARTISTI: Mauro Bellucci, Alessandra Carloni, Andrea Marcoccia, Mauro Molle, Mariarosaria Stigliano
MOSTRA: Cambio di stagione
INAUGURAZIONE: mercoledì 11 giugno 2014 ore 18
PERIODO: 11 giugno – 5 luglio 2014
ORGANIZZAZIONE: Edarcom Europa
INDIRIZZO: Via Macedonia, 12/16
ORARIO: LUN – SAB 10,30/13,00 - 15,30/19,30
INFO: 06.78147008 – www.edarcom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *