Inaugura il 21 ottobre dalle ore 17:00 nell'ambito del Festival della Creatività di Firenze, l'azione poetica "Meglio 99 giorni da pecora che 1 da leone" di Ciro Formisano, artista importante della Gestalt Gallery di Pietrasanta. Un conto alla rovescia che punta a fare scendere i giorni da pecora a quelli da leone, mediante cento azioni artistiche.
Un impegno artistico importante, tanta perseveranza ed ecco il progetto di Ciro Formisano: cento azioni da portare a termine per far scendere i giorni da pecora a quello da leone. Ed ogni azione si potrà considerare terminata quando saranno narrate tre terne di poesie cosi suddivise: tre metafisiche, tre civili, tre d'amore, alle quali verrà collegato un dipinto per offrire un riferimento visivo al pubblico. Il tutto racchiuso in 10 minuti di tempo.
Questo tipo di azione è stata consacrata dall'artista in occasione degli eventi collaterali della Biennale di Scultura di Carrara del 2010, e verrà portata avanti durante il Festival della Creatività di Firenze, dove Ciro Formisano e il Gruppo Le Falene sono stati chiamati a rappresentare la provincia di Massa-Carrara.
Come già dimostrato, Gestalt Gallery di Pietrasanta è fortemente legata alla diffusione e comprensione dell'arte contemporanea, in tutte le sue forme, e riafferma ancora una volta la volontà di promuovere la cultura attraverso uno dei suoi artisti più importanti, Ciro Formisano.
Titolo: Meglio 99 gg da pecora che 1 da leone
Artisti: Ciro Formisano, Adriana Michetti, Fabio Maestrelli, Giovanna Conforto, Gruppo Le Falene
Luogo: Via Martelli, Firenze (FI)
Date: dal 21 al 24 ottobre 2010
Orario: 17:00-19:00 / 21:00-22:00
Inaugurazione: giovedì 21 ottobre ore 17:00
Ente Promotore: Festival della Creatività, Regione Toscana, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero della Gioventù.
Info:Gestalt Gallery Via S. Stagi, 28 Pietrasanta (LU) press@gestaltgallery.it; www.festivaldellacreativita.it;
Nessun commento:
Posta un commento