CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 22 ottobre 2010

MOSTRA PERSONALE PIETRO CELESIA- IN CAMMINO - LUNGOVELINOCAFE' RIETI


Prende il via sabato 20 novembre 2010 nell'ambito della Rassegna Fotografica del Lungovelinocafé di Rieti (Via Salaria 26), coordinata da Studio7.it, la mostra fotografica di Pietro Celesia, In cammino, una serie di immagini scattate in Kerala, dove i protagonisti sono i piedi. Celesia recupera ed esplora una dimensione infantile e antica allo stesso tempo; risentire la terra sotto i piedi, riprovare l'emozione e la sensazione di libertà che tutti abbiamo provato almeno una volta da bambini nel camminare scalzi.

'Muoversi a contatto con la terra: pietra, sabbia, legno… c'è anche l'asfalto. – così illustra il senso della mostra l'artista stesso - Usare il tatto in modo non convenzionale. Sentire: ma con i piedi. Estremità che corrono, passeggiano, vagano, lavorano, camminano ai tropici, dove il contatto, dal basso, è con la gravità, è con la vita.'

Pietro Celesia è nato in Valle d'Aosta nel 1974. Nel 2000, dopo un soggiorno all'Università di Marsiglia, si laurea in Architettura presso la Facoltà di Torino. Durante il percorso accademico matura la passione per la fotografia che diventa ben presto anche attività lavorativa. Mostre recenti: 2004, Installazione fotografica "I luoghi del silenzio", Ateneo di Palazzo Nuovo a Torino; 2008, Installazione fotografica "Sottozero", Le Scuderie del Forte di Bard, Centro Culturale Valdostano; Installazione fotografica di immagini tratte dalla mostra "Sottozero" in occasione dell'XXI CervinoCineMountain Festival, Espace Montagne; 2009 Installazione fotografica "Luoghi del silenzio", Spazio 'La Torre', Arezzo, e 'Lungovelino', Rieti; Installazione fotografica "Luoghi del silenzio", Spazio "A la Page", Aosta

Catalogo in mostra.

Scheda tecnica:

Titolo: In cammino

Artista: Pietro Celesia

A cura di: Barbara Pavan

Sede espositiva: Lungovelinocafè

Via Salaria 26 – Rieti

Date: 20 novembre 2010 – 15 gennaio 2011

Orari: ore 8-21

Ufficio stampa: Studio7.it www.associazionestudio7.it

Info: cell.320.4571689 e-mail studio7artecont@gmail.com

CATALOGO IN MOSTRA

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *