BIJOUX d’AUTORE arte da indossare.
Per i greci, che di bellezza ne sapevano assai, la technè esprimeva un "unicum", in cui il lavoro dell'artigiano non divergeva nella sostanza dall'ispirazione pura dell'artista, laddove il risultato del lavoro potesse esprimere comunque bellezza.
La bellezza, in definitiva, altro non è che il risultato di una tecnica paziente e di una ispirazione genuina. Indossare un gioiello realizzato con amore, pazienza e gusto, con volontà di rinnovare materiali e forme, è, quindi, portare con se un'opera d'arte e una ricerca di un valore,espresso, non tanto o non solo, dalla nobiltà o pregio del materiale, quanto, piuttosto, dalla raffinatezza dell'esecuzione ed originalità creativa.
Potremmo dire che il gioiello esprime la cultura e la raffinatezza sia di chi lo crea che di chi lo indossa; ne certifica una sensibilità ed un gusto particolari.
All’evento sarà presente Elisabetta Borgese, artista e costumista, con le sue creazioni uniche e originali, realizzate in una ottica teatrale di varie ispirazioni.
Presente inoltre l’artista pittrice Elisabetta Giraldi che proporrà i suoi coloratissimi quadri mandala.
L’appuntamento, dove si potranno ammirare ma anche acquistare i bijoux proposti, è per il 14 dicembre presso la sala Capranichetta (Piazza Montecitorio) Roma - dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Info: Associazione Incontri e Eventi – 348.1498245 – www.incontrieventi.it – incontrieventi@alice.it
Nessun commento:
Posta un commento