Cerca nel blog

venerdì 16 gennaio 2015

Visioni POP: il 18/01 Romaest inaugura mostra giovani artisti

ROMAEST: VISIONI POP
Con la mostra di Andy Warhol, i lavori di ragazzi e artisti emergenti RomaEst diventa POP
Mostra Andy Warhol fino al 1°febbraio
Lavori dei ragazzi del Liceo artistico ARGAN: dal 13 al 16 gennaio. 

Mostra dei lavori dei ragazzi dal 18 al 25 gennaio
Performances di artisti: 17 e 18 gennaio e 24 e 25 gennaio. 


Prosegue presso RomaEst fino al primo febbraio, in un'area assestante e delimitata, la mostra di 40 opere di Andy Warhol. I lavori esposti fanno parte della più ampia mostra "Andy Warhol in the City" che già ha avuto un grande afflusso di pubblico in altre città italiane, oltre che all'estero. Per la prima volta, Andy Warhol, trova ospitalità nell'ambiente che forse maggiormente rispecchia il suo essere POP:  un centro Commerciale. Durante l'esposizione la mostra viene arricchita con laboratori per ragazzi e con l'intervento di pittori romani che in pieno spirito POP alla Andy Warhol,  trasformeranno oggetti di vita quotidiana in vere e proprie opere d'arte.

Dal 13 al 16 Gennaio 2015, dalle 09 alle 13 15 studenti del Liceo Artistico ARGAN di Roma. seguendo la strada di Andy Warhol e il linguaggio della corrente Pop Art, interverranno per la decorazione pittorica di 15 panettoni in altrettante "works of art", che avranno come filo conduttore la loro personale e originale visione di Roma in chiave Pop Art.

Domenica 18 Gennaio 2015, dalle ore 16,30 ci sarà l'inaugurazione dei lavori dei ragazzi che potrà essere ammirata negli spazi di RomaEst fino al 25 gennaio. In occasione dell'inaugurazione, la Direzione del CC donerà una targa ricordo al Liceo Artistico Argan e un omaggio per l'acquisto di materiale didattico, come ringraziamento del lavoro svolto e della collaborazione nell'evento.

Nei week end del 17 e 18 gennaio e 24 e 25 gennaio dalle 16 alle 20 la mostra di Andy Warhol si arricchirà di 15 pittori romani che regaleranno al pubblico una performance artistica inusuale rendendo unici i cestini dei rifiuti all'interno del Centro Commerciale, seguendo sempre il tema Roma Pop Art.

Nello specifico interverranno gli artisti: MILA GNO,  VALERIA POROPAT, DANA PATRASCU e i 12 allievi di ARCHE'-SCUOLA D'ARTE.
Sponsor tecnico dell'evento, la Ditta Poggi-Belle arti dal 1825 di Roma.
L'ingresso è gratuito.

Romaest:
GRA uscita 14 - 15 - Autostrada A24 uscita Ponte di Nona - Roma Lunghezza
www.romaest.cc





--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Google
 

Ultime dai news-blog del CorrieredelWeb.it

Lettori fissi

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI