La Galleria infatti, come spiegato qui http://bit.ly/1BlMQhy, è la location in cui gli artisti locali potranno esporre gratuitamente per la prima fase di avvio del progetto usufruendo di un luogo a loro completa disposizione.
Tra i primi ad esporre Fernando Perrone e Ornella Durini, compagni nella vita e nell'arte, protagonisti nell'esposizione dei loro più recenti lavori che rappresentano, tra scultura e pittura, un percorso sia cronologico sia tematico per affinità, confronti e dialogo tra le opere.
Entrambi hanno esposto in numerose città italiane ed estere e le loro opere sono state pubblicate su numerose riviste specializzate. Perrone, inoltre, ha contribuito con il suo operato, allo sviluppo e alla crescita culturale dell'artigianato artistico sul territorio nazionale ed internazionale.
La sua ricerca artistica lo ha portato a prediligere le qualità insite della pietra, portandolo ad intraprendere un lungo cammino nel mondo delle arti visive e del design. Nelle sue opere, legate ai ritmi materici della natura, si respira un'attenzione determinante verso un rigore formale. L'artista è da definire sicuramente un precursore di un nuovo stile che ha segnato un radicale cambiamento nell'utilizzo della pietra nel settore del complemento d'arredo, meritando l'attenzione delle più importanti riviste di settore italiane ed estere.
Ornella Durini produce oggetti d'arredo in pietra per la casa dallo stile e dal gusto moderno e contemporaneo. I suoi sono progetti funzionali in cui è possibile trovare un continuo riferimento alla natura, al territorio e alla fantasia e sono da considerarsi dei veri e propri pezzi unici.
Le sue creazioni sono pubblicate regolarmente su tutte le più attente e prestigiose riviste specializzate del settore. I suoi oggetti sono stati presentati in varie manifestazioni ed eventi e in numerosi show room specializzati in arredamento e design su tutto il territorio nazionale ed internazionale.
Ingresso libero.
Info: axacultura@gmail.com
tel. 320 9654542
orari: 10.30 - 12.30 / 17.30 – 20.0
Nessun commento:
Posta un commento