CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 4 aprile 2017

Dal 5 aprile ART MILAN sul realismo cinese.




Alessandro Maola Comunicazione
Una mostra per comparare il realismo cinese e l'arte antica.
ART MILAN 2017
CONTEMPORARY ART EXPOSITION OF CHINA
Inaugurazione il 5 aprile alle ore 18 presso la Galleria Lo Studiolo, Corso di Porta Nuova, 46
Sarà inaugurata il prossimo 5 aprile alle ore 18 presso la Galleria Lo Studiolo di Milano la mostra ART MILAN 2017 - CONTEMPORARY ART EXPOSITION OF CHINA, a cura di Vincenzo Sanfo e Xiaojie Chen.
Saranno esposte le opere di 11 artisti contemporanei figurativi realisti cinesi:
Feng Jiang
Haige Gao
Huaqi Li
Xuexian Fan
Cheng Chang
Hong Zhang
Chenchen Li
Run Wang
Yun Yao
Fengyun Ma
Xiaojie Chen
"Lo Studiolo" è una storica galleria di arte antica e del novecento, la mostra è ospitata presso la galleria con l'intenzione di fare così una sorta di parallelismo immaginario tra l'arte antica ( estremamente realista e figurativa) con quello che oggi è il nuovo realismo cinese.
" La mostra che si aprirà presso la galleria Lo Studiolo di Milano, - ha dichiarato il curatore Vincenzo Sanfo - rappresenta una indagine sull'arte cinese contemporanea, in particolare su quel fenomeno, tipicamente cinese, della pittura realista . In questa mostra sono infatti presenti alcuni dei nuovi talenti dalla pittura, che nell'ambito del realismo hanno trovato la loro strada. Principalmente costituita da giovani artisti. la mostra annovera però alcuni dei maestri già riconosciuti dalla critica e dal pubblico dei collezionisti, costituendo così un evento collezionistico di grande interesse . Affiancati da alcuni esempi di arte astratta oltre che da fotografie e video, la mostra costituisce un momento di riflessione sui percorsi attualmente in atto nell'arte cinese contemporanea che continua a riscuotere grandi consensi a livello internazionale, al punto di diventare la punta di diamante del collezionismo mondiale.".
Si invitano i sigg.ri giornalisti ad intervenire. 


www.CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *